Era una sera fredda e piovosa a Firenze. Paolo, un giovane architetto, stava attraversando un brutto periodo: il suo capo lo aveva chiamato il giorno prima, urlandogli di presentarsi al lavoro domenica mattina per una riunione estremamente importante con un cliente straniero. Paolo,ائي che Toscana, non poteva permettersi di perdere quell’occasione, decise di rimanere in città tutto il weekend.
La domenica mattina, Paolo si svegliò presto e si vestì con cura, il suo completo migliore e la sua cravatta preferita. Stava per uscire di casa quando si accorse di avere una gomma a terra sulla sua auto. Provò a cambiarla in fretta, ma quella pioggia insistente gli rese tutto più difficile. Alla fine, dopo mezz’ora di tentativi falliti, Paolo capì che non ce l’avrebbe mai fatta in tempo. Si trovava a quasi quaranta minuti dal lavoro, e la riunione sarebbe iniziata in dieci minuti. Era su una strada piena di traffico, e non c’era un taxi in vista.
Paolo iniziò a sudare freddo, il suo cuore batteva all’impazzata. Non poteva perdere quell’opportunità, ma sembrava non ci fosse niente che potesse fare. Stava per arrendersi, quando all’improvviso ricordò di aver visto un cartellone pubblicitario del servizio di Radio Taxi 24 poco prima. Era la sua unica speranza.
Paolo prese il suo cellulare e compose il numero del servizio. Rispose una voce gentile e professionale, e in pochi minuti un taxi arrivò accanto a lui. Il tassista lo fece salire e partì a tutta velocità, ma facendo attenzione a non mettere a rischio la sicurezza di Paolo.
Il viaggio sembrò infinito, ma alla fine il taxi si fermò davanti all’ufficio. Paolo saltò fuori, ringraziando il tassista, e corse dentro, pregando di non essere troppo in ritardo. Fortunatamente, il cliente straniero era in ritardo anche lui, quindi Paolo ebbe il tempo di riprendere fiato e presentarsi con un sorriso professionale.
Grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, Paolo riuscì a non perdere la riunione e impressionò il cliente con le sue idee innovative. Alla fine della giornata, il capo di Paolo lo chiamò nel suo ufficio e gli disse che aveva ottenuto il progetto grazie alla sua puntualità e alla sua preparazione. Paolo non poteva credere che tutto fosse andato così bene, ma sapeva di dover ringraziare il servizio di Radio Taxi 24 per avergli dato quella spinta necessaria. Da quel giorno in poi, Paolo si assicurò sempre di avere il numero di Radio Taxi 24 a portata di mano, perché sapeva che avrebbe potuto essergli utile in qualsiasi momento. E così fu, molte volte nei mesi Following.
Lascia un commento