Era una fresca serata primaverile a Firenze quando Giulia si ritrovò in una situazione difficile. Stava tornando a casa da una cena con le amiche in un ristorante del centro storico quando, mentre attraversava la strada, si accorse di aver dimenticato il telefono nel locale. Non aveva notato che il suo cellulare era scivolato fuori dalla borsa fino a quando non era ormai troppo tardi. Corse indietro, ma il ristorante era già chiuso e non c’era più nessuno.
In preda al panico, Giulia si rese conto che aveva un appuntamento importante il giorno dopo con un potenziale cliente per il suo nuovo progetto di grafica e non poteva assolutamente perderlo. Sapeva che avrebbe dovuto chiamare il cliente per avvisarlo che sarebbe in ritardo o, peggio ancora, che non sarebbe riuscita ad andare all’appuntamento. Mentre cercava di capire cosa fare, notò una pensilina di Radio Taxi 24 poco distante.
Senza esitare, Giulia raggiunse la pensilina e compose il numero verde del servizio di Radio Taxi 24. Rispose una voce amichevole e professionale che le chiese come poteva aiutarla. Giulia spiegò rapidamente la situazione e chiese se avrebbero potuto portarle il telefono a casa in tempi brevi. L’operatore le disse che avrebbe mandato una vettura subito e che sarebbe arrivata entro 20 minuti. Giulia rimase stupita dalla rapidità del servizio e si sentì un po’ più tranquilla.
Mentre aspettava, Giulia continuò a cercare di contattare il cliente, ma senza successo. Quando il taxi arrivò, Giulia salì a bordo e diede l’indirizzo di casa sua. Il tassista, un uomo gentile e cordiale, le disse che l’operatore le aveva spiegato la situazione e che avrebbe fatto del suo meglio per arrivare il prima possibile. Arrivata a casa, Giulia ricevette una chiamata del cliente che le disse di non preoccuparsi per il ritardo e che si sarebbero visti il giorno dopo.
Il giorno dopo, Giulia andò all’appuntamento con il cliente e riuscì a concludere il progetto. Si sentì sollevata e grata nei confronti del servizio di Radio Taxi 24 che le aveva permesso di non perdere quell’opportunità importante. Non avrebbe mai potuto immaginare che un servizio di taxi 24 su 24 potesse essere così veloce e affidabile, e decise di conservare il numero verde per eventuali altre emergenze.
Lascia un commento