Era una notte torrida d’estate a Firenze e Giulia si ritrovò in una situazione difficile. Dopo una serata di lavoro al bar con le amiche, mentre si stavano salutando, notò che il suo telefono era scarico e non aveva con sé il portafoglio, avendo lasciato tutto a casa. In quel momento, si rese conto di essere lontana dalla sua abitazione e che l’autobus non sarebbe più passato per un po’. Giulia cominciò a camminare nella speranza di trovare un taxi che potesse aiutarla, ma la strada sembrava deserta.
Mentre camminava, sentì il rumore di un’auto che si avvicinava e vide un taxi con la scritta “Radio Taxi 24” sul tetto. Giulia fece un cenno con la mano e il taxi si fermò accanto a lei. Spiegò rapidamente la situazione al tassista, il quale le offrì subito aiuto. Le disse che avrebbe potuto chiamare il centralino di Radio Taxi 24 per farle portare un’altra macchina con il pagamento a carico del servizio, in modo che potesse tornare a casa senza spendere un centesimo.
Il tassista, molto gentile e disponibile, prese il cellulare e compose il numero del centralino. In pochi minuti, una seconda macchina arrivò e Giulia poté salire a bordo. Il tassista le diede il numero di telefono del centralino, nel caso avesse bisogno di ulteriore aiuto in futuro. Giulia ringraziò di cuore sia il tassista che il servizio di Radio Taxi 24 e si sentì sollevata.
Mentre il taxi la portava a casa, Giulia rifletté su come il servizio di Radio Taxi 24 le avesse risolto un problema enorme in un momento difficile. La tempestività e l’efficienza del servizio le avevano risparmiato una notte insonne e preoccupata. Arrivata a casa, Giulia si sentì finalmente al sicuro e decise di scaricare l’app di Radio Taxi 24 sul suo telefono, per poterlo utilizzare in futuro.
Il mattino dopo, Giulia decise di ringraziare nuovamente il servizio di Radio Taxi 24, inviando una mail di apprezzamento al centralino. Voleva far sapere loro che il loro intervento tempestivo le aveva risolto una situazione difficile e che aveva apprezzato la professionalità e la gentilezza dei tassisti. Giulia si sentì in debito con loro e decise di consigliare il servizio a tutti i suoi amici e parenti, ormai certa che avrebbe avuto un’ottima esperienza anche in futuro.
Lascia un commento