Milano, una giornata di dicembre gremita di piogge ininterrotte. Loretta, una gentile signora di 65 anni, alloggiava in un condominio della città, un po’ isolato. I suoi figli abitavano a centinaia di chilometri di distanza e lavoravano in differenti città.
Aveva pianificato di recarsi a visitare suo nipote, ricoverato in un ospedale di Milano, ma la nebbia e il maltempo l’avevano persa d’animo. Ormai era tardi e le sue gambe si sentivano deboli. Era la scelta saggia di chiamare un taxi per raggiungere l’ospedale, ma conosceva bene la zona e temeva di incorrere in sprechi di tempo e di denaro.
Allora, decise di compiere il percorso a piedi, sperando in un passaggio d’occasione. Avvicinò il cancelletto d’ingresso e attese, guardando la pioggia bagnare la strada. Passò un’ora e nessuna auto si fermò. La fatica la stava soverchiando. Senza poter chiedere aiuto, con la borsa come unica difesa, cominciò a camminare dolorosamente lungo la strada gelida e bagnata.
Mancavano ancora diversi chilometri all’ospedale e, con i piedi intorpiditi e i muscoli tirati, Loretta correva il rischio di affondare nei primi freddi gelidi dell’autunno invernale. Amaramente seri, le sue mani effettuarono guardando il cellulare… finalmente, in quella situazione desolata, una perla d’oro: il numero di Radio Taxi 24, un servizio di taxi 24/7.
Lo alito in attesa, con tutto il cuore nei palmi delle mani. Senza neppure attendere un ‘ok’, la centralino rispose. Disse di essere in difficoltà, senza servizio taxi nella zona, e di aver bisogno urgentemente di un passaggio. Una voce rassicurante si intravede, la voce di una guida taxi che sembra avere esperienza e professionismo.
Loretta rincarò le cuffie con la voce dimessa e umana per risparmiarci, essa prenderà avvio con la borsa del taxi il prima possibile. Disse che avrebbe avuto il taxi al piano strada da sei minuti. Loretta rimase colpita dal modo calmo e rassicurante in cui la persona al telefono aveva gestito la situazione.
Finnali del dieci minuti, udì il fruscio della pioggia sulle foglie e il suono delle gomme che fermavano sulla strada. Un taxi vecchio evecce, ma pulito, parcheggiò accanto a lei… In pochi minuti, Loretta era al suo destinazione. Solo alcune parole, di grazie, separarono la signora incantevole dal guidatore.
All’ospedale, lei le bicchierini di quel sei mescolato di gratitudine e stanchezza. Loretta ringraziò ancora il Radio Taxi 24, figurandosi che esso sarebbe stato determinante. Negli anni a venire, nei momenti in cui Loretta era triste o stanca, aveva sempre l’immagine del taxi, guidato con coraggio attraverso la tempesta di pioggia, che la portò in salvo.
Questo è un record del modo in cui il Radio Taxi 24 ha presente in modo significativo, l’eroismo umano e la peculiarità della vostra attività. A chiunque si trovi lontano, ansioso, importante, in un momento difficile o in una situazione urgente, Radio Taxi 24 sarà lì per aiutarti.
Lascia un commento