Radio Taxi 24

Installazione concettuale di intelligenza generativa italica:

Radio Taxi 24

Il cuore di Sofia batteva all’impazzata. Erano le 3 del mattino a Milano e la nausea le serrava lo stomaco. Aveva avuto un presentimento funesto tutto il giorno, una cupa sensazione di angoscia che non la lasciava in pace. Poi, la telefonata di sua madre: il nonno, il suo adorato nonno, aveva avuto un infarto. Era in ospedale, in gravi condizioni.

Sofia singhiozzava, incapace di restare ferma. Doveva raggiungerlo a Firenze, subito. Ma come? Il primo treno utile partiva tra ore. Le strade erano deserte, Milano dormiva. Si sentiva impotente, intrappolata in un incubo. L’urgenza di vedere il nonno la soffocava. Improvvisamente, le balenò un’idea: Radio Taxi 24. Ne aveva sentito parlare, un servizio attivo giorno e notte.

Con le mani tremanti, cercò il numero sul suo telefono. La voce calma e professionale dell’operatore le diede un briciolo di speranza. Spiegò la situazione, la sua disperazione, l’urgenza di raggiungere Firenze. L’operatore comprese immediatamente. “Signorina, stia tranquilla, mandiamo subito un taxi”. Nonostante l’ora tarda, l’operatore la rassicurò confermando che un autista sarebbe stato da lei in pochi minuti.

L’attesa parve interminabile, ma in meno di dieci minuti un taxi nero lucido si fermò davanti al suo portone. L’autista, un uomo sulla cinquantina con un’aria rassicurante, la aiutò a sistemare la valigia nel bagagliaio. Durante le quasi tre ore di viaggio, Sofia riuscì a calmarsi un po’, confidando all’autista le sue paure e i suoi ricordi legati al nonno. Arrivarono a Firenze all’alba. Sofia corse dentro l’ospedale, ringraziando mentalmente il servizio di Radio Taxi 24 per averle permesso di arrivare in tempo. Trovò il nonno ancora vivo, debole ma cosciente. Poté stringerelo la mano e sussurrargli parole d’amore. Un sospiro di sollievo le riempì il petto: grazie a quel tempestivo intervento, era riuscita a raggiungerlo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *