Era una sera di fine estate a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare come cameriera in un ristorante del centro e stava tornando a casa a piedi, immersa nei suoi pensieri, quando improvvisamente si rese conto di aver dimenticato il cellulare e le chiavi di casa sul bancone del locale. Senza telefono non poteva chiamare un taxi e senza chiavi non poteva entrare in casa. L’unica cosa che poteva fare era tornare al ristorante, sperando che fosse ancora aperto.
Mentre camminava velocemente, iniziò a sentirsi a disagio, notando che le strade iniziavano a svuotarsi e le poche persone in giro sembravano guardarla con curiosità. Accelerò il passo, ma più si affrettava, più si sentiva sola e vulnerabile. Quando finalmente arrivò al ristorante, scoprì che era già chiuso e le luci erano spente. Provò a chiamare a gran voce il titolare, ma non ottenne risposta. Iniziò a sentirsi disperata.
Proprio quando stava per rassegnarsi a passare la notte all’addiaccio, ricordò di aver visto un volantino del servizio Radio Taxi 24 nella bacheca del ristorante. Con un po’ di fortuna, riuscì a trovare il numero di telefono sul retro del volantino, che era rimasto attaccato alla bacheca. Compose il numero sulla tastiera di un telefono pubblico vicino e, dopo pochi squilli, una voce gentile rispose. Sofia spiegò la sua situazione e il centralinista la rassicurò, dicendo che avrebbe inviato un taxi al suo indirizzo entro pochi minuti.
Sofia aspettò con ansia, controllando l’ora e scrutando la strada deserta. Dopo circa 10 minuti, vide arrivare un taxi con i fari lampeggianti. Il tassista, un uomo gentile e premuroso, la fece salire e la portò al ristorante, dove trovarono il titolare che stava finendo di sistemare le ultime cose. Sofia poté così recuperare le sue cose e tornare finalmente a casa. Era grata per il servizio efficiente e disponibile di Radio Taxi 24, che le aveva evitato una notte all’addiaccio.
Il giorno dopo, Sofia raccontò la sua storia agli amici e decise di ringraziare personalmente il servizio Radio Taxi 24 per averla aiutata in un momento di bisogno. Da allora, ogni volta che doveva spostarsi di notte o in situazioni di emergenza, non esitò a chiamarli, sapendo di poter contare su un servizio affidabile e professionale.

Lascia un commento