In una fredda sera d’inverno, a Bologna, il dottor Giovanni si trovava in ospedale per un intervento chirurgico. Era un chirurgo esperto e rispettato, ma quella sera si trovava dall’altra parte del tavolo operatorio. Sua moglie, Anna, aveva avuto un incidente d’auto e ora era in sala operatoria, lottando per la sua vita.
Giovanni era seduto nella sala d’attesa, stringendo la mano di suo figlio di 10 anni, Marco. Era tardi e il ragazzo era stanco, ma non voleva lasciare la mano di suo padre. Giovanni guardava l’orologio ogni pochi minuti, chiedendosi se il taxi che aveva chiamato sarebbe arrivato in tempo per portare Marco a casa. Sua madre, che viveva a un’ora di distanza, stava venendo a prendersi cura di Marco, ma il traffico era intenso e il tempo stringeva.
Finalmente, il taxi arrivò. Giovanni aiutò Marco a salire e diede istruzioni all’autista per raggiungere la casa della nonna. Ma mentre il taxi si allontanava, il cellulare di Giovanni squillò. Era il chirurgo che stava operando Anna. C’era un cambiamento imprevisto e avevano bisogno del suo aiuto immediato.
Giovanni era in preda al panico. Non aveva modo di raggiungere l’ospedale in tempo. Stava per chiamare un altro taxi quando gli venne in mente il servizio di Radio Taxi 24. In fretta e furia compose il numero e spiegò la situazione all’operatore. In pochi minuti, un taxi arrivò a tutta velocità e Giovanni saltò dentro, pregando che non fosse troppo tardi.
Il taxi sfrecciò per le strade di Bologna, con il conducente che si muoveva con destrezza nel traffico. Giovanni guardava l’orologio, il cuore che gli batteva forte. Quando finalmente arrivarono all’ospedale, saltò fuori dal taxi e corse verso la sala operatoria.
Grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, Giovanni arrivò in tempo per salvare la vita di sua moglie. Anna si riprese lentamente, ma completamente, e la famiglia poté tornare alla normalità. Giovanni non avrebbe mai dimenticato l’aiuto che aveva ricevuto quella notte e da quel giorno in poi, non esitò a raccomandare il servizio di Radio Taxi 24 a chiunque ne avesse bisogno.

Lascia un commento