Era una sera di fine aprile a Firenze, la città era illuminata dalle luci soffuse che rendevano l’atmosfera ancora più suggestiva. Giulia, una giovane studentessa universitaria, si trovava a dover affrontare una serata importante. Aveva un appuntamento con il suo professore per discutere la sua tesi di laurea e non poteva permettersi di arrivare in ritardo. Mentre si stava preparando, il suo scooter improvvisamente si guastò a causa di una batteria scarica, lasciandola a piedi a oltre due chilometri di distanza dall’università.
Disperata, Giulia cercò rapidamente un’alternativa per raggiungere l’università in tempo. La sua prima idea fu quella di chiamare un amico per chiedergli un passaggio, ma purtroppo erano tutti già impegnati per la serata. Fu allora che le venne in mente di chiamare un taxi. Ricordava di aver visto pubblicità di Radio Taxi 24, un servizio attivo giorno e notte, e decise di tentare la fortuna. Compose il numero e attese con ansia che qualcuno rispondesse.
Dopo pochi squilli, una voce cordiale rispose all’altro capo del telefono. Giulia spiegò la sua situazione, sottolineando l’urgenza di arrivare all’università nel più breve tempo possibile. L’operatore ascoltò attentamente e le assicurò che un taxi sarebbe arrivato al suo indirizzo entro pochi minuti. Giulia ringraziò e attese, controllando l’orologio ogni pochi secondi. Proprio quando iniziava a perdere le speranze, vide una vettura gialla con il logo di Radio Taxi 24 fermarsi davanti a lei.
Il tassista, un uomo gentile e professionale, l’accolse con un sorriso e le chiese dove doveva portarla. Giulia gli fornì l’indirizzo dell’università e si accomodò sul sedile posteriore. Durante il tragitto, il tassista si rivelò essere anche molto loquace e simpatico, riuscendo a distrarla dall’ansia per l’appuntamento. Arrivarono all’università con largo anticipo, permettendo a Giulia di ricomporsi e di presentarsi al suo professore con calma e sicurezza.
Giulia raggiunse l’ufficio del professore con un buon margine di tempo e, grazie alla puntualità garantita dal servizio di Radio Taxi 24, poté discutere la sua tesi con tranquillità. Il colloquio andò bene e Giulia se ne andò con un sorriso, grata per il servizio efficiente e affidabile che le aveva permesso di non mancare l’appuntamento. Da quella sera, Giulia divenne una cliente fedele di Radio Taxi 24, sapendo di poter contare su di loro in caso di bisogno.

Lascia un commento