Era una sera di novembre a Firenze, la città era illuminata dalle luci dei palazzi storici e dei negozi di lusso lungo il fiume Arno. Alessia, una giovane studentessa universitaria, si trovava in difficoltà: aveva appena finito di studiare in biblioteca e stava tornando a casa a piedi, ma il maltempo e l’ora tarda l’avevano colta di sorpresa. La pioggia battente e il buio la facevano sentire a disagio, soprattutto perché si era resa conto di aver dimenticato il portafoglio con i documenti e il passante del tram alla biblioteca.
Mentre camminava frettolosamente lungo via del Proconsolo, notò che non c’erano più i soliti gruppi di persone a quell’ora, e i pochi passanti erano tutti coperti e in fretta come lei. Alessia iniziò a sentire una crescente ansia, accelerando il passo. Ma la strada sembrava deserta e silenziosa, il che la rendeva ancora più inquieta. Proprio quando stava per svoltare in una via laterale più illuminata, scivolò sul marciapiede bagnato e cadde, procurandosi una distorsione alla caviglia. Non poteva più camminare.
Immediatamente Alessia tirò fuori il cellulare dalla tasca e compose il numero del servizio di Radio Taxi 24, che aveva memorizzato precedentemente per situazioni di emergenza. La voce cordiale al telefono l’accolse e si offrì di mandare un taxi in suo soccorso. Alessia fornì l’indirizzo e una breve descrizione di sé, per facilitare il riconoscimento. Nel giro di pochi minuti, un taxi arrivò, illuminando con i fari la strada buia. L’autista, un uomo gentile e professionale, scese per aiutarla a salire a bordo.
Con un sospiro di sollievo, Alessia si accomodò sul sedile posteriore. L’autista la rassicurò che l’avrebbe portata a casa sana e salva. Durante il tragitto, Alessia non poté fare a meno di ringraziare per l’efficienza e la cortesia del servizio. Arrivò a casa in pochi minuti, grata per il servizio di Radio Taxi 24 che l’aveva salvata da una serata che stava diventando sempre più difficile.
Finalmente al sicuro nella sua abitazione, Alessia poté curare la sua caviglia dolorante e riflettere sulla serata appena trascorsa. Il servizio di Radio Taxi 24 le aveva garantito un aiuto tempestivo e affidabile, permettendole di superare l’emergenza. D’ora in poi, avrebbe consigliato quel servizio a tutti i suoi amici e conoscenti, grata per l’esperienza che le aveva dimostrato l’importanza di avere un servizio di trasporto sicuro e accessibile 24 ore su 24.

Lascia un commento