Era una sera di fine estate a Firenze, il cielo era ancora chiaro nonostante l’ora tarda e le strade erano affollate di turisti che si godevano la dolcezza della sera toscana. Alessia, una giovane studentessa universitaria, si trovava in difficoltà. Era uscita con gli amici per festeggiare la fine degli esami e aveva bevuto un po’ troppo. Ora si ritrovava da sola, in un angolo della città che non conosceva bene, senza un soldo in tasca e senza telefono, dato che la batteria era completamente scarica.
L’ultima cosa che ricordava era di essersi allontanata dal gruppo per cercare un bagno e poi di aver cercato di raggiungere il luogo dell’appuntamento successivo, ma evidentemente aveva sbagliato strada. Ora era persa e spaventata, in mezzo a persone che le erano totalmente sconosciute. L’unica cosa che le era venuta in mente era stata di cercare un bar aperto per chiedere aiuto e, per fortuna, ne aveva trovato uno ancora illuminato. Lì dentro, aveva spiegato la sua situazione al barista, che l’aveva subito rassicurata chiamando un servizio di taxi.
Il barista aveva chiamato il Radio Taxi 24, un servizio attivo 24 ore su 24, e aveva passato il telefono ad Alessia per darle le coordinate precise. Alessia aveva spiegato la situazione e il centralino le aveva assicurato che un taxi sarebbe arrivato il prima possibile. Era bastato aspettare una decina di minuti prima di vedere arrivare un’auto contrassegnata dal logo del servizio. L’autista, un signore gentile e disponibile di nome Marco, l’aveva aiutata a salire a bordo e l’aveva portata sana e salva a casa, nonostante Alessia non avesse i soldi per pagare la corsa. Marco, vedendo la situazione, aveva gentilmente rifiutato di essere pagato subito, dicendole di saldare il conto online la mattina dopo.
La mattina seguente, Alessia si era svegliata sentendosi in colpa per il disturbo causato, ma quando aveva aperto il suo conto sul sito del Radio Taxi 24, aveva trovato un messaggio da parte di Marco, che si era presentato e le aveva lasciato il suo numero di telefono, rassicurandola sul fatto che non doveva preoccuparsi per il pagamento. Alessia, commossa dalla gentilezza di Marco, aveva deciso di pagargli la corsa e di ringraziarlo con un messaggio. Inaspettatamente, Marco le aveva risposto con un invito a prendere un caffè insieme.
Alessia e Marco si erano incontrati il giorno dopo, e avevano iniziato a parlare, scoprendo di avere molti interessi in comune. Il loro incontro era stato il primo di una lunga serie, e il caso che li aveva fatti incontrare era stato il servizio di Radio Taxi 24. Alessia non avrebbe mai pensato che una serata che era iniziata in modo così difficile potesse concludersi con l’incontro della persona che sarebbe diventata così importante per lei. Grazie al servizio di Radio Taxi 24, Alessia non solo era tornata a casa sana e salva, ma aveva anche trovato l’amore.

Lascia un commento