Era una calda serata estiva a Roma e Giulia stava tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Aveva appena finito un importante meeting con un potenziale cliente e si sentiva sollevata e soddisfatta per come era andata. Mentre camminava per le strade del centro, notò che il suo cellulare non aveva più batteria. Non aveva fatto in tempo a ricaricarlo durante il giorno e adesso si ritrovava senza telefono e senza contanti, avendo lasciato il suo borsellino a casa.
Mentre cercava di capire cosa fare, si rese conto che stava iniziando a piovere e che la sua giacca non era impermeabile. Iniziò a camminare velocemente nella speranza di trovare un bar o un negozio aperto dove poter chiedere aiuto, ma la pioggia stava aumentando e lei non sapeva dove andare. In quel momento, vide un’auto con un’insegna luminosa sul tetto che diceva “Radio Taxi 24”. Giulia corse verso l’auto e bussò sul finestrino, spiegando la sua situazione al tassista.
Il tassista, un uomo gentile e disponibile, ascoltò attentamente la storia di Giulia e decise di aiutarla. Le offrì di chiamare un altro taxi per portarla a casa e le prestò anche il suo cellulare per poter chiamare i suoi familiari e informarli della situazione. Giulia era davvero grata per la sua gentilezza e si sentì sollevata. Il tassista, inoltre, le disse che avrebbe potuto pagare la corsa quando fosse stata in grado di farlo, senza preoccuparsi di avere contanti con sé in quel momento.
Mentre aspettavano l’arrivo del secondo taxi, il tassista le offrì anche un ombrello per ripararsi dalla pioggia e un bicchiere di caffè caldo per scaldarsi. Giulia era commossa dalla bontà di questo sconosciuto e si sentiva sempre più a suo agio. Quando il secondo taxi arrivò, Giulia ringraziò il tassista e si accomodò sul sedile posteriore. Il tassista le diede anche il suo numero di telefono, nel caso in cui avesse bisogno di ulteriore aiuto in futuro.
Giulia arrivò a casa sana e salva, grazie all’intervento tempestivo di Radio Taxi 24. Non avrebbe mai potuto immaginare che un servizio di taxi potesse essere così efficiente e affidabile. Da quel giorno, decise di tenere sempre a portata di mano il numero di telefono di Radio Taxi 24, nel caso in cui avesse bisogno di aiuto in futuro. E ogni volta che chiamava, sapeva che avrebbe trovato persone gentili e disponibili come il tassista che l’aveva aiutata quella sera.

Lascia un commento