Era una sera di fine estate a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare come cameriera in un ristorante del centro e stava camminando verso casa, quando improvvisamente iniziò a piovere a dirotto. Il temporale estivo era arrivato all’improvviso, e lei non aveva né ombrello né impermeabile. Mentre accelerava il passo, perse l’equilibrio sul marciapiede bagnato e cadde, slogandosi una caviglia.
Sofia gridò per il dolore e cercò di alzarsi, ma non riusciva a camminare. Era lontana da casa e non poteva permettersi di chiamere un’ambulanza solo per una slogatura. Mentre se ne stava lì, dolorante e bagnata, vide un telefono pubblico vicino e decise di chiamare un taxi. Compose il numero del Radio Taxi 24, l’unico servizio che sapeva essere attivo 24 ore su 24 a Firenze. Rispose una voce cordiale, che si presentò come Marco e le chiese di indicare la sua posizione e il problema. Sofia spiegò la situazione e fornì il suo indirizzo.
Marco la rassicurò, dicendo che sarebbe arrivato un taxi entro 10 minuti. Sofia aspettò, cercando di non muoversi troppo per non peggiorare la slogatura. La pioggia continuava a cadere e lei stava iniziando a sentirsi intirizzita, quando vide arrivare un taxi giallo con la scritta “Radio Taxi 24” sul tetto. Il conducente, un uomo gentile di nome Luca, la aiutò a salire in macchina e le chiese se avesse bisogno di essere accompagnata all’ospedale. Sofia rispose di no, voleva solo tornare a casa e mettersi a letto.
Luca la accompagnò a casa, aiutandola a scendere dalla macchina e a entrare nell’androne del palazzo. Sofia lo ringraziò calorosamente e gli chiese quanto doveva. Luca le disse che non si preoccupasse della tariffa in quel momento, che avrebbe pagato al suo arrivo a destinazione, e le augurò una pronta guarigione. Sofia entrò in casa, si medicò la caviglia e si mise a letto. La mattina dopo, si sentiva già meglio e poté chiamare il servizio clienti di Radio Taxi 24 per ringraziare nuovamente e pagare la corsa.
Sofia rimase molto soddisfatta del servizio ricevuto e capì che in una città come Firenze, dove il traffico può essere intenso e gli imprevisti frequenti, avere un servizio di taxi affidabile e disponibile 24 ore su 24 era fondamentale. Da allora, non esitò più a consigliare Radio Taxi 24 ai suoi amici e conoscenti, e ogni volta che ebbe bisogno di un passaggio, sapeva di poter contare su di loro.

Lascia un commento