Era una fredda sera d’inverno a Bologna, le strade erano scivolose per la neve e il traffico era caotico. Marco, un giovane medico, stava uscendo dall’ospedale dopo un turno di lavoro estenuante. Aveva un appuntamento importante con una potenziale investitrice per il suo progetto di ricerca, ma non riusciva a trovare un taxi per raggiungere il ristorante dove si sarebbe tenuto l’incontro.
Dopo aver camminato per alcuni isolati senza successo, Marco decise di chiamare il servizio di Radio Taxi 24. In pochi minuti, un’auto nera si fermò accanto a lui e il tassista, un uomo dalla voce gentile, lo aiutò a salire a bordo. Marco spiegò la situazione e il tassista, capendo l’importanza dell’appuntamento, decise di prendere una scorciatoia per evitare il traffico.
Durante il tragitto, Marco si rese conto di aver dimenticato il suo portatile all’ospedale, dove c’erano tutte le informazioni e i progetti per la sua presentazione. Era sicuro che l’investitrice non avrebbe preso in considerazione il suo progetto senza i documenti. In preda al panico, chiese al tassista se poteva tornare indietro, ma l’uomo gli spiegò che non c’era abbastanza tempo per fare il percorso inverso e raggiungere il ristorante in tempo.
Il tassista, però, non si diede per vinto. Con una manovra audace, decise di chiamare un collega del servizio di Radio Taxi 24 e gli chiese di recuperare il portatile all’ospedale e di consegnarlo al ristorante dove si sarebbe tenuto l’incontro. Marco non riusciva a credere a ciò che stava accadendo, ma il tassista gli assicurò che tutto sarebbe andato per il meglio.
Quando arrivarono al ristorante, il collega del tassista era già lì con il portatile di Marco. L’investitrice, impressionata dalla determinazione e dalla prontezza di spirito del giovane medico, decise di investire nel suo progetto di ricerca. Tutto grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, che aveva risolto una situazione apparentemente senza uscita.

Lascia un commento