Era una sera piovosa di fine ottobre a Firenze. Laura, una giovane studentessa universitaria, si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di studiare in biblioteca e stava tornando a casa a piedi, quando si era resa conto di aver dimenticato le chiavi dell’appartamento sulla scrivania della sua stanza. La sua coinquilina, Giulia, era fuori città per lavoro e non sarebbe tornata prima del mattino seguente. Laura non aveva altra scelta se non quella di trovare un modo per passare la notte altrove.
Mentre camminava sotto la pioggia, Laura iniziò a sentirsi sempre più in ansia. Non conosceva nessuno a Firenze oltre ai suoi compagni di università e non voleva disturbare i suoi genitori, che abitavano in un’altra città. Proprio quando stava cominciando a perdere le speranze, si ricordò di aver visto un volantino del servizio di Radio Taxi 24 nella bacheca della biblioteca. Decise di chiamarli, sperando che potessero aiutarla.
Laura compose il numero e, dopo pochi squilli, rispose una voce cordiale. “Radio Taxi 24, buonasera. Come posso aiutarla?” Laura spiegò la sua situazione e il tassista, molto comprensivo, le disse di non preoccuparsi e che l’avrebbe aiutata a trovare una soluzione. Le chiese l’indirizzo esatto e le promise che un taxi sarebbe arrivato entro 10 minuti. Laura aspettò sotto un portico vicino, cercando di ripararsi dalla pioggia.
Pochi minuti dopo, un taxi si fermò davanti a lei. L’autista, un uomo gentile sulla cinquantina, le sorrise e le chiese dove volesse andare. Laura gli spiegò che non aveva un posto preciso, ma che aveva bisogno di un luogo sicuro per passare la notte. L’autista le suggerì di andare in un albergo nelle vicinanze che aveva un accordo con il servizio di Radio Taxi 24. L’albergo era piccolo ma pulito e accogliente, e Laura poté finalmente rilassarsi. L’autista le diede anche il numero dell’albergo, in modo che potesse prenotare una stanza per la notte.
Grazie all’intervento tempestivo di Radio Taxi 24, Laura poté risolvere il suo problema e passare una notte tranquilla. Il giorno seguente, tornò a casa e trovò Giulia già rientrata. Le raccontò tutta la storia e si sentirono entrambe sollevate che tutto si fosse risolto per il meglio. Laura non poté fare a meno di pensare che, senza il servizio di Radio Taxi 24, avrebbe passato una notte molto difficile sotto la pioggia. Da allora, non dimenticò mai l’aiuto che aveva ricevuto e consigliò il servizio a tutti i suoi amici.

Lascia un commento