Era una calda serata estiva a Roma e Giulia stava tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Aveva deciso di uscire con le amiche per festeggiare il suo compleanno in anticipo e si era trattenuta più del previsto al locale notturno. Mentre si stava preparando per andare via, si era accorta di aver perso il suo telefono e, peggio ancora, di non avere più contanti per pagare la corsa in taxi per tornare a casa.
In preda al panico, Giulia cominciò a cercare disperatamente il suo telefono tra i cuscini del divano e sotto il tavolo, ma senza successo. Le sue amiche, ormai pronte per andare via, le offrirono di accompagnarla a casa con la loro auto, ma Giulia non voleva essere un peso e preferì cercare un’altra soluzione.
Mentre stava per arrendersi all’idea di chiamare un amico o un familiare per chieder loro di venirla a prendere, si ricordò di aver scaricato l’app di Radio Taxi 24 sul suo vecchio telefono che teneva in borsa. Non aveva però abbastanza batteria per effettuare una chiamata, ma poteva usare l’app per prenotare un taxi.
Con il cuore che batteva forte, Giulia aprì l’app e fece la richiesta di un taxi. Inserì il suo indirizzo di casa e confermò la prenotazione. L’app le comunicò che il taxi sarebbe arrivato entro 10-15 minuti. Giulia non riusciva a crederci: ce l’avrebbe fatta!
Dopo pochi minuti, un taxi fermò davanti al locale notturno e il conducente, un uomo gentile e disponibile, la aiutò a caricare la sua borsa e le disse che sarebbe stata a casa in tempo record. Giulia ringraziò di cuore il tassista e si sentì finalmente al sicuro.
Quando arrivò a casa, Giulia si sentì sollevata e grata per l’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24. Adesso poteva finalmente andare a dormere dopo quella lunga giornata, consapevole che in futuro avrebbe sempre potuto contare su quel servizio efficiente e affidabile.

Lascia un commento