Era una notte torrida d’estate a Roma e Giulia si ritrovò in una situazione difficile. Stava tornando a casa da una serata con le amiche in un locale notturno del centro quando, mentre attraversava la strada, si accorse di aver perso la sua borsa. In preda al panico, si rese conto che dentro c’era il suo telefono cellulare, le chiavi dell’appartamento e il portafoglio con tutti i suoi documenti e soldi.
Iniziò a camminare velocemente per le strade deserte, sperando di trovare un locale aperto o un passante a cui chiedere aiuto, ma la città sembrava deserta e silenziosa. Mentre camminava, notò un numero di telefono su un cartellone pubblicitario: “Radio Taxi 24 – attivo 24 ore su 24”. Giulia non aveva altra scelta, quindi compose il numero e aspettò che qualcuno rispondesse.
Dopo pochi squilli, una voce amichevole e professionale rispose: “Radio Taxi 24, sono Luca. Come posso aiutarla?”. Giulia spiegò velocemente la sua situazione e il tassista, senza esitare, le disse che sarebbe stato da lei entro 10 minuti. Giulia rimase ad aspettare, guardandosi intorno con ansia, e dopo pochi minuti vide arrivare una luce in lontananza.
Il taxi arrivò e Giulia salì a bordo, spiegando nuovamente la situazione al tassista. Luca, il tassista, le offrì subito conforto e si mise a cercare la borsa smarrita, chiedendo informazioni ai passanti e ai locali. Dopo aver girato per le strade del quartiere per alcuni minuti, finalmente trovarono la borsa caduta vicino a un bar.
Giulia era così sollevata e ringraziò Luca e il servizio di Radio Taxi 24 per il loro intervento tempestivo e professionale. Mentre il tassista la riaccompagnava a casa, Giulia si sentì sicura e tranquilla, sapendo che in città c’era sempre qualcuno pronto ad aiutare. Arrivata a casa, si sentì sollevata di aver ritrovato la borsa e i suoi oggetti preziosi, e decise di condividere la sua storia positiva con amici e parenti, per mettere in evidenza l’efficienza del servizio di Radio Taxi 24.

Lascia un commento