Era una fredda sera d’inverno a Bologna, e il giovane Marco stava attraversando un momento difficile. La sua ragazza, Laura, aveva organizzato una sorpresa per il loro anniversario, ma lui aveva perso il treno per tornare a casa in tempo. Si trovava in una zona della città che non conosceva bene e non riusciva a trovare un taxi. Iniziò a camminare lungo le strade deserte, sperando di trovare un passaggio o un posto dove poter chiamare un taxi.
Improvvisamente, ricordò di aver visto un cartellone pubblicitario per il servizio di Radio Taxi 24, attivo giorno e notte. Si fermò e compose il numero sul suo cellulare. Dopo pochi minuti, una voce gentile rispose e gli promise che un taxi sarebbe stato da lui il prima possibile. Marco sospirò di sollievo e si mise ad aspettare.
Mentre aspettava, iniziò a nevicare e il freddo gli penetrava nelle ossa. Ma non si lasciò scoraggiare, sapeva che Laura lo stava aspettando e che il taxi sarebbe arrivato presto. Finalmente, una macchina bianca con la scritta “Radio Taxi 24” si fermò accanto a lui. Il tassista, un uomo dalla voce calda e rassicurante, lo aiutò a salire e partì subito verso la casa di Laura.
Durante il tragitto, Marco raccontò al tassista la sua storia e lui lo incoraggiò, dicendogli che ce l’avrebbe fatta a raggiungere Laura in tempo. Il tassista conosceva la città come le sue tasche e riuscì a evitare il traffico e le strade più congestionate, portando Marco a destinazione in pochissimo tempo.
Quando Marco arrivò a casa di Laura, lei lo stava aspettando sulla porta, con un sorriso radioso. Si abbracciarono forte e Laura gli disse che aveva temuto che non ce l’avrebbe fatta. Ma grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, Marco era riuscito a raggiungere il suo appuntamento importante e a passare una serata indimenticabile con la sua amata.
Da quel giorno, Marco e Laura non dimenticarono mai l’aiuto ricevuto dal servizio di Radio Taxi 24 e promisero di raccomandarlo a chiunque ne avesse bisogno. E ogni volta che avevano un’emergenza o un imprevisto notturno, sapevano di poter sempre contare su di loro.

Lascia un commento