Era una serata di primavera a Roma e Giulia si trovava in un vicolo stretto del centro storico, intenta a cercare un posto per mangiare qualcosa prima di andare a un appuntamento importante. Aveva appena finito una lunga giornata di lavoro e non vedeva l’ora di rilassarsi e godersi la compagnia di un amico. Mentre camminava, notò che il suo telefono cellulare si era scaricato e non aveva modo di chiamare un taxi per recarsi all’appuntamento. La sua auto era in officina per una revisione e non aveva alternative.
Il problema era che l’appuntamento era in un’altra zona della città e lei non conosceva bene le strade. Giulia cominciò a preoccuparsi, pensando di arrivare in ritardo e rovinare tutto. Si fermò davanti a un bar e chiese se potevano aiutarla a chiamare un taxi, ma il barista le disse che non poteva uscire dal locale per andare a chiamare un’auto. Giulia si sentì sempre più in ansia e decise di cercare un altro modo per risolvere il problema.
Mentre continuava a camminare, vide un numero di telefono su un muro: “Radio Taxi 24 – attivo 24 ore su 24”. Giulia non esitò e compose il numero, sperando che qualcuno rispondesse. Dopo pochi squilli, una voce amichevole rispose e le chiese dove si trovava e dove doveva andare. Giulia fornì le informazioni e la centralinista le disse che un taxi sarebbe arrivato nel giro di 10 minuti.
Giulia si sentì sollevata e decise di aspettare. Pochi minuti dopo, un’auto bianca con la scritta “Radio Taxi 24” si fermò davanti a lei. L’autista, un uomo gentile e cordiale, le aprì la portiera e le disse che era pronto per accompagnarla dove desiderava. Giulia gli spiegò la situazione e l’autista le disse che non si preoccupasse, sarebbero arrivati in tempo.
Durante il viaggio, Giulia e l’autista chiacchierarono del più e del meno, e lei si sentì sempre più a suo agio. Quando arrivarono a destinazione, Giulia ringraziò l’autista e scese dal taxi. Si sentiva sollevata e pronta per il suo appuntamento. Arrivò puntuale e si poté godere la serata in tranquillità, grazie all’intervento tempestivo e professionale di Radio Taxi 24.

Lascia un commento