Era una sera di fine estate a Firenze, il sole era appena tramontato e le strade iniziavano a popolarsi di turisti e nottambuli. Alessia, una giovane studentessa universitaria fuori sede, si trovava in una situazione di grande difficoltà. Aveva appena finito di lavorare come cameriera in un ristorante del centro e doveva assolutamente arrivare a casa di sua zia, a diversi chilometri di distanza, per prendersi cura di suo cugino malato. Il problema era che il suo motorino era rotto e non aveva altri mezzi per spostarsi.
Mentre camminava nervosamente lungo la strada, cercando una soluzione, Alessia si ricordò di aver visto un volantino del servizio di Radio Taxi 24 in città. Lo aveva conservato nel suo portafoglio proprio per situazioni come quella. Si fermò sotto un lampione e compose il numero, sperando di trovare un taxi disponibile. Dopo pochi squilli, una voce gentile rispose all’altro capo della linea. Alessia spiegò la sua situazione e il dispatcher la rassicurò, dicendo che un taxi sarebbe arrivato entro 15 minuti.
Mentre aspettava, Alessia controllò l’orario sul suo telefono e si rese conto che stava per perdere l’autobus che l’avrebbe lasciata a pochi passi da casa di sua zia, se solo fosse arrivata in tempo alla stazione. L’ansia iniziò a crescere, ma dopo pochi minuti, un taxi con i colori di Radio Taxi 24 si fermò davanti a lei. Il conducente, un uomo anziano con un sorriso cordiale, la salutò e le chiese dove dovesse portarla. Alessia spiegò la situazione e l’uomo, comprensivo, accelerò il passo per raggiungere la stazione.
Quando arrivarono alla stazione, Alessia vide l’autobus che stava partendo. Il tassista, notando la sua preoccupazione, accelerò ulteriormente e riuscì a raggiungere la fermata dell’autobus proprio mentre stava partendo. Alessia ringraziò il conducente con gli occhi lucidi e scese dal taxi, riuscendo a salire sull’autobus appena in tempo. Arrivò a casa di sua zia pochi minuti dopo, rassicurando tutti sulla sua salute e permettendo a sua zia di riposare, sapendo che il bambino era in buone mani.
Alessia non dimenticò mai quel servizio efficiente e l’aiuto tempestivo che l’aveva salvata da una serata che sarebbe potuta andare molto peggio. Da allora, ogni volta che aveva bisogno di un passaggio, specialmente di notte o in situazioni di emergenza, sapeva di poter contare su Radio Taxi 24, il servizio di taxi affidabile e sempre pronto a intervenire nella città di Firenze.

Lascia un commento