Era una calda estate a Roma e Giulia aveva appena finito il suo turno di lavoro al ristorante. Era stanca ma soddisfatta dopo una serata piena di clienti e ordini. Mentre si cambiava, notò che fuori stava iniziando a piovere forte e il cielo era diventato buio. Decise di uscire un po’ prima del solito per evitare di essere sorpresa dal traffico e dalla pioggia più tardi.
Mentre camminava verso casa, notò che il suo telefono era scarico e non aveva notato prima la chiamata persa di sua sorella, che le doveva ricordare un appuntamento importante per il giorno dopo. La sorella le aveva scritto un messaggio, ricordandole che doveva andare all’aeroporto alle 6 del mattino per un volo importante per lavoro e che sua madre l’avrebbe accompagnata ma doveva essere lì presto. Giulia si rese conto con orrore che non avrebbe mai fatto in tempo ad arrivare a casa, prendere un altro telefono o chiamare un taxi per conto suo.
Iniziò a correre verso la fermata del bus più vicina ma si rese conto che sarebbe stata chiusa e che i bus non sarebbero più passati a quell’ora. Mentre cercava una soluzione, vide un cartellone pubblicitario che indicava il numero di un servizio di Radio Taxi 24. Senza esitare, chiese aiuto a un passante per chiamare il numero verde indicato.
Dopo pochi minuti, una voce amichevole dall’altra parte del telefono le disse che un taxi sarebbe arrivato in suo soccorso entro dieci minuti. Giulia si sentì sollevata, anche se ancora un po’ preoccupata per il suo ritardo. Quando il taxi arrivò, Giulia si sentì tranquilla. L’autista, un uomo gentile e disponibile, la portò rapidamente verso casa.
Giulia riuscì a prendere il suo bagaglio e il taxi l’accompagnò all’aeroporto in tempo. Arrivarono all’aeroporto giusto in tempo, e Giulia poté salutare sua sorella e ringraziare l’autista, che le augurò un buon viaggio. Giulia non avrebbe mai potuto farcela senza quel servizio di Radio Taxi 24 che le aveva permesso di arrivare in tempo e di svolgere la sua trasferta di lavoro senza preoccupazioni.

Lascia un commento