Era una fresca serata primaverile a Firenze quando Giulia, una giovane studentessa universitaria, si ritrovò in una situazione difficile. Aveva appena finito di studiare in biblioteca e si stava recando a casa di un’amica per una cena di studio, ma mentre camminava per strada, si accorse di essere seguita da un uomo sospetto. Inizialmente non ci diede troppo peso, pensando che si trattasse solo di una persona che stava tornando a casa, ma quando notò che l’uomo continuava a seguirla, accelerò il passo.
Giulia cominciò a sentirsi a disagio e preoccupata, il suo cuore batteva forte e non riusciva a pensare lucidamente. Decise quindi di chiamare un taxi per andare via da lì il più presto possibile e recarsi in un luogo sicuro. Estrasse il telefono dalla borsa e compose il numero del servizio di Radio Taxi 24, che aveva già utilizzato in passato e di cui si fidava. La voce all’altro capo del telefono rispose subito, chiedendole dove si trovasse e cosa fosse successo. Giulia spiegò rapidamente la situazione e l’autista le disse di rimanere calma e che sarebbe stato da lei in pochi minuti.
Mentre aspettava, Giulia continuò a camminare velocemente, tenendo d’occhio l’uomo che la seguiva, ma senza voltarsi. Poteva sentire la sua respirazione affannosa e i passi pesanti dietro di sé. Proprio quando stava cominciando a pensare di non farcela, vide un taxi che si avvicinava con la luce del numero di emergenza sul tetto acceso. L’autista, un uomo con un viso gentile e un sorriso rassicurante, scese dalla macchina e le aprì la portiera. Giulia salì rapidamente a bordo e si sentì al sicuro non appena l’autista ripartì.
L’autista, che si presentò come Marco, le offrì di accompagnarla a casa di sua amica o direttamente a casa sua, se preferiva. Giulia scelse di andare a casa dell’amica, poiché aveva bisogno di parlare con lei e sentirsi più al sicuro. Durante il tragitto, Marco le offrì conforto e le disse che aveva fatto bene a chiamare il servizio di Radio Taxi 24, che era attivo 24 ore su 24 proprio per situazioni come quella. Giulia si sentì grata e sollevata e quando arrivarono a destinazione, ringraziò calorosamente Marco per averla aiutata.
Giulia entrò a casa di sua amica, ancora un po’ scossa ma grata di essere al sicuro. Sua amica la abbracciò e le chiese cosa fosse successo. Giulia le raccontò tutto e sua amica le disse che era felice che avesse chiamato il servizio di Radio Taxi 24. Quella notte, Giulia si sentì davvero grata per l’intervento tempestivo e professionale del servizio, che le aveva permesso di uscire da una situazione difficile e potenzialmente pericolosa in modo efficiente e affidabile. Da quel giorno in poi, Giulia non esitò a consigliare il servizio di Radio Taxi 24 a tutti i suoi amici e parenti, come un esempio di servizio che davvero faceva la differenza nella vita delle persone.

Lascia un commento