Era una sera di fine estate a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare e stava tornando a casa a piedi, ma un improvviso acquazzone l’aveva sorpresa mentre attraversava il centro storico. Bagnata fradicia e infreddolita, decise di chiamare un taxi per tornare a casa il più in fretta possibile.
Sofia cercò il numero del servizio di Radio Taxi 24 di Firenze sul suo telefono e compose il numero. Dopo pochi squilli, una voce cordiale rispose all’altro capo della linea. “Radio Taxi 24, buonasera. Come posso aiutarla?” Sofia spiegò la sua situazione e fornì il suo indirizzo. L’operatore la rassicurò, dicendo che un taxi sarebbe arrivato entro pochi minuti.
Mentre aspettava, Sofia si riparò sotto un portico vicino per non bagnarsi ulteriormente. Il pensiero di dover camminare ancora fino a casa sotto la pioggia battente la rendeva sempre più ansiosa. Ma pochi minuti dopo, sentì il suono di un clacson e vide un taxi giallo fermarsi davanti a lei. Il conducente, un uomo gentile con un sorriso caloroso, scese per aprirle lo sportello e aiutarla a salire con la sua borsa zuppa d’acqua.
Durante il tragitto verso casa, Sofia si rese conto di non avere più con sé il portafoglio, probabilmente perso nella pioggia mentre cercava di ripararsi. Era preoccupata perché dentro c’erano le sue carte di credito, la patente e tutti i suoi contanti. Il tassista, notando la sua ansia, la rassicurò dicendo che non c’era problema per la tariffa e che avrebbe potuto pagare anche a destinazione, una volta recuperato il portafoglio o con un’altra modalità di pagamento.
Arrivata a casa, Sofia ringraziò il tassista per la sua gentilezza e promise di pagare la corsa il prima possibile. Una volta al sicuro dentro casa, si rese conto dell’aiuto prezioso che aveva ricevuto grazie al servizio di Radio Taxi 24. L’efficienza e la cortesia dell’operatore e del tassista le avevano risolto un problema che stava diventando sempre più grave. Pochi giorni dopo, pagò la corsa e lasciò una recensione positiva per il servizio, sentendosi grata per l’intervento tempestivo di Radio Taxi 24 in un momento di bisogno.

Lascia un commento