Era una calda serata estiva a Roma e Giulia stava tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Aveva appena finito un incontro importante con un potenziale cliente per il suo progetto di grafica e si sentiva euforica per come era andata. Mentre camminava verso la stazione della metropolitana, notò che il suo telefono stava per scarendersi e decise di fermarsi a prendere un caffè in un bar vicino per ricaricarlo.
Mentre sorseggiava il suo caffè, controllò l’orologio e si accorse che era più tardi di quanto pensasse. Doveva essere a casa entro mezz’ora per prepararsi per un appuntamento con il ragazzo che aveva conosciuto online la settimana precedente. Si sentiva un po’ nervosa all’idea di incontrarlo di persona, ma era anche eccitata.
Quando decise di uscire dal bar, si accorse che aveva perso la sua borsa con tutti i documenti importanti per il progetto, il telefono ormai scarso e le chiavi di casa. Iniziò a cercarla disperatamente ovunque, ma non la trovò. Iniziò a sentirsi in panico, pensando di non poter né raggiungere l’appuntamento né tornare a casa.
In quel momento, ricordò il numero di un servizio di Radio Taxi 24 che aveva trovato online. Non aveva mai usato un servizio del genere prima, ma decise di chiamare sperando che potessero aiutarla. Rispose una voce amichevole che le chiese dove si trovava e cosa poteva fare per lei. Giulia spiegò la situazione e la voce dall’altro capo le disse che sarebbero arrivati in suo soccorso in pochi minuti.
Dopo circa dieci minuti, un taxi si fermò davanti a lei con il conducente che scese e le chiese se era Giulia. Lei annuì e lui le disse: “Salga, l’accompagno dove vuole”. Giulia salì e spiegò al conducente la situazione. Lui le offrì di accompagnarla a casa sua e poi tornare indietro per accompagnarla all’appuntamento. Giulia accettò e in poco tempo si ritrovò davanti a casa sua, poté prendere un’altra borsa e sistemarsi per l’appuntamento.
Grazie al servizio di Radio Taxi 24, Giulia arrivò all’appuntamento in orario e si sentì a suo agio. Il ragazzo si rivelò essere davvero simpatico e la serata andò benissimo. Giulia era grata al servizio di taxi per averla aiutata in quella situazione difficile e decise di conservare il numero per eventuali altre emergenze.

Lascia un commento