Era una sera di novembre a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare come cameriera in un ristorante del centro e stava tornando a casa a piedi, quando si era resa conto di aver dimenticato il cellulare e le chiavi di casa al lavoro. Era troppo tardi per tornare al ristorante, ormai chiuso, e non aveva abbastanza contanti per prendere un altro mezzo di trasporto. L’unica soluzione era chiamare un taxi per farsi venire a prendere e accompagnare a casa di sua sorella, che abitava dall’altra parte della città.
Sofia si avvicinò a un lampione e cercò il numero di telefono del servizio Radio Taxi 24 su un adesivo attaccato al palo. Compose il numero e, dopo pochi squilli, rispose una voce cordiale che le chiese la sua posizione e la sua destinazione. Sofia fornì le informazioni richieste e il centralinista la rassicurò che un taxi sarebbe arrivato entro 10 minuti. Mentre aspettava, Sofia notò che la strada stava diventando sempre più deserta e si sentì un po’ a disagio.
Dopo pochi minuti, una vettura nera con la scritta “Radio Taxi 24” sul tetto si fermò accanto a lei. L’autista, un uomo gentile sulla cinquantina, le sorrise e le aprì la portiera. Sofia salì a bordo e si rilassò mentre il taxi si dirigeva verso la casa di sua sorella. Durante il tragitto, l’autista le chiese se tutto fosse andato bene e se avesse bisogno di aiuto per aprire la porta di casa. Sofia lo ringraziò e disse che sarebbe andata tutto bene, ora che era arrivata a destinazione.
Quando arrivarono a casa di sua sorella, Sofia pagò la corsa e ringraziò nuovamente l’autista per il servizio efficiente. Sua sorella l’accolse con un sorriso e le offrì un tè caldo. Mentre bevevano insieme, Sofia le raccontò la sua avventura e le disse quanto fosse stata contenta di aver trovato un servizio di taxi così affidabile e disponibile 24 ore su 24.
La sera successiva, Sofia decise di uscire con un amico che aveva conosciuto da poco, e allo stesso modo, tornando a casa tardi, decise di chiamare ancora il Radio Taxi 24, che ancora una volta si rivelò tempestivo e affidabile, accompagnandola nuovamente a destinazione. Era ormai sicura che in caso di emergenza questo servizio l’avrebbe sempre aiutata, e diventò una cliente abituale.

Lascia un commento