Era una sera piovosa di fine ottobre a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito un colloquio di lavoro importante presso un’azienda di moda nel centro della città e stava tornando a casa a piedi, come spesso faceva per schiarirsi le idee dopo un incontro stressante. Mentre camminava lungo il fiume Arno, notò che il suo telefono era quasi scarico e non aveva più campo per chiamare un amico o un familiare per chiedere un passaggio. La pioggia stava aumentando e Sofia iniziava a sentirsi inquieta, rendendosi conto di essere lontana da casa e senza un modo per arrivarci velocemente.
Improvvisamente, si ricordò di avere con sé un volantino di Radio Taxi 24 che aveva preso qualche giorno prima in città. Lo aveva conservato nella borsa, pensando che potesse essere utile in caso di bisogno. Con le mani un po’ tremanti a causa della pioggia e dell’ansia, cercò il numero sul volantino e lo compose. La risposta fu immediata; una voce gentile e professionale rispose al primo squillo, rassicurandola e chiedendole la sua posizione esatta. Sofia fornì l’indirizzo più vicino e descrisse i punti di riferimento intorno a lei. La centralinista la rassicurò che un taxi sarebbe arrivato entro pochi minuti.
Sofia aspettò sotto un portico vicino, cercando di ripararsi dalla pioggia battente. I minuti sembravano interminabili, ma alla fine vide una luce gialla che si avvicinava. Il taxi arrivò esattamente come promesso, con pochi minuti di attesa. L’autista, un uomo gentile di nome Marco, la salutò con un sorriso e l’aiutò a caricare la sua borsa nel bagagliaio. Durante il tragitto, Sofia si sentì sempre più a suo agio, grata per la professionalità e la cortesia dell’autista.
Quando arrivarono a destinazione, Sofia ringraziò calorosamente Marco per il servizio efficiente e lo pagò con carta di credito, come offerto dal servizio. Scese dal taxi proprio davanti al portone di casa, asciugandosi le gocce di pioggia dal viso. La serata, che era iniziata con ansia e preoccupazione, si stava concludendo con un senso di sollievo e gratitudine. Ringraziò mentalmente il servizio di Radio Taxi 24 per averla riportata a casa sana e salva.
Il giorno seguente, Sofia richiamò Radio Taxi 24 per prenotare un passaggio per un altro colloquio di lavoro e chiese specificamente di poter avere Marco come autista, se disponibile. La centralinista, accorgendosi della sua richiesta, le disse che Marco era di turno quel giorno e l’avrebbe potuta accompagnare. Sofia si sentì sollevata e felice, pensando che forse, in qualche modo, la sua serata fortunata non era stata solo merito del taxi, ma anche dell’incontro con una persona speciale. E così, grazie a Radio Taxi 24, Sofia non solo superò i suoi imprevisti notturni, ma trovò anche un’opportunità per una nuova storia.

Lascia un commento