Era una fredda sera d’inverno a Bologna, e il giovane Marco stava attraversando un momento difficile. La sua ragazza, Laura, aveva deciso di lasciarlo e lui era uscito a fare una passeggiata per schiarirsi le idee. Camminava senza meta per le strade della città, quando all’improvviso si accorse di essere in un vicolo cieco, senza possibilità di uscita. Si rese conto di essere finito in una zona pericolosa della città, dove non avrebbe dovuto essere. Iniziò a sentire voci minacciose alle sue spalle e capì di essere in pericolo.
Cercò di tornare indietro, ma era troppo tardi. Un gruppo di teppisti lo aveva circondato e lo stava minacciando. Marco era terrorizzato e non sapeva cosa fare. In quel momento, ricordò di aver visto un cartello con il numero di Radio Taxi 24 poco prima. Era la sua unica speranza. Con mano tremante, compose il numero sul suo cellulare e spiegò la situazione all’operatore. In pochi minuti, un taxi nero si fermò accanto a lui e il conducente lo fece salire a bordo, mettendo in moto e allontanandosi rapidamente dalla zona pericolosa.
Il tassista, un uomo anziano con un sorriso gentile, capì subito che Marco era in difficoltà e lo rassicurò, dicendogli che sarebbe stato al sicuro con lui. Lo portò direttamente a casa, dove Marco poté finalmente respirare di nuovo. Ringraziò il tassista e gli diede una mancia generosa, prima di entrare in casa.
Da quel giorno, Marco non dimenticò mai l’importanza del servizio di Radio Taxi 24. Sapeva che, in qualsiasi momento, avrebbe potuto contare su di loro per aiutarlo in situazioni di emergenza. E così, quando Laura decise di tornare con lui, Marco poté finalmente godersi la sua felicità senza più preoccupazioni.

Lascia un commento