Era una notte buia e piovosa a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione difficile. Era appena uscita da un incontro di lavoro importante e si era resa conto di aver perso il portafoglio con tutti i documenti e i soldi. Disperata, cercò di chiamare un amico per farsi venire a prendere, ma il telefono era morto e non riusciva a trovare un posto dove ricaricarlo.
Mentre camminava lungo l’Arno, cercando di decidere cosa fare, vide un cartellone pubblicitario con il numero di telefono del Radio Taxi 24 Firenze. Lo memorizzò e, dopo aver trovato un telefono pubblico, chiamò il numero. La risposta fu immediata e la voce dall’altra parte della linea le assicurò che un taxi sarebbe arrivato entro pochi minuti.
Sofia aspettò sotto la pioggia battente, sentendosi sempre più frustrata e preoccupata. L’appuntamento importante che aveva il giorno dopo a Siena era a rischio, e senza documenti non poteva noleggiare una macchina o prendere un treno. Ma dopo circa 10 minuti, vide arrivare un taxi giallo con la scritta “Radio Taxi 24” sulla fiancata. Il conducente, un uomo gentile sulla cinquantina, scese e le aprì la portiera, aiutandola a salire.
Sofia spiegò la situazione al tassista, che si offrì di accompagnarla a casa sua per aiutarla a trovare un documento di identità e a cercare un’alternativa per raggiungere Siena il giorno dopo. Una volta arrivati, il tassista l’aspettò mentre lei si cambiava e trovava un foglio di identità. Poi la portò in una stazione di servizio aperta 24 ore su 24, dove poterono noleggiare un’auto per il giorno successivo. La tempestività e l’efficienza del servizio di Radio Taxi 24 avevano risolto il problema di Sofia, permettendole di arrivare a Siena in orario per il suo appuntamento.
Il giorno dopo, Sofia arrivò puntuale a Siena e riuscì a concludere l’affare che le stava a cuore. Tornata a Firenze, telefonò al Radio Taxi 24 per ringraziare il tassista che l’aveva aiutata e per esprimere la sua soddisfazione per il servizio ricevuto. L’azienda le assicurò che le avrebbero trasmesso le sue congratulazioni. L’esperienza di Sofia con il Radio Taxi 24 Firenze era stata davvero positiva, e decise di utilizzare quel servizio ogni volta che ne avesse avuto bisogno.

Lascia un commento