Era una fredda sera d’inverno a Bologna, quando il giovane Marco si ritrovò in una situazione difficile. Stava rientrando a casa dopo una lunga giornata di lavoro, quando all’improvviso il suo vecchio motorino decise di lasciarlo a piedi in una zona della città che non conosceva molto bene. Era già tardi e il freddo iniziava a farsi sentire, così decise di chiamare un taxi per tornare a casa.
Dopo alcuni tentativi falliti con i taxi tradizionali, che sembravano tutti occupati, Marco si ricordò di Radio Taxi 24, un servizio di taxi attivo giorno e notte. Con una chiamata, riuscì a prenotare un taxi che sarebbe arrivato in pochi minuti. Nel frattempo, cercò di ripararsi dal freddo in un bar vicino, dove ordinò un caffè caldo per scaldarsi.
Il taxi arrivò puntuale e Marco poté finalmente tornare a casa. Ma la sua serata non era ancora finita. Quando arrivò a casa, trovò sua madre in preda al panico: suo padre aveva avuto un attacco di cuore e stava aspettando un’ambulanza. Marco, sconvolto, chiamò subito il 118, ma l’operatore gli disse che a causa di un incidente stradale, l’ambulanza sarebbe arrivata con un ritardo di almeno mezz’ora.
Senza perdere tempo, Marco chiamò nuovamente Radio Taxi 24 e spiegò la situazione. In pochi minuti, un taxi equipaggiato con un defibrillatore arrivò a casa sua. Il taxista, un uomo esperto in primo soccorso, aiutò il padre di Marco fino all’arrivo dell’ambulanza, che finalmente poté portare il signore in ospedale.
Grazie all’intervento tempestivo di Radio Taxi 24, il padre di Marco poté ricevere le cure necessarie in tempo e la sua vita fu salva. Da quel giorno, Marco non ha mai smesso di lodare il servizio di Radio Taxi 24, che si è dimostrato affidabile e decisivo in una situazione di emergenza.

Lascia un commento