Era una sera di fine estate a Firenze, il sole era appena tramontato e le strade iniziavano a riempirsi di turisti e nottambuli. Alessia, una giovane studentessa universitaria, si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare come cameriera in un ristorante vicino al centro e stava tornando a casa a piedi, quando si era resa conto di aver dimenticato la borsa con il portafoglio e il telefono nel locale. Senza soldi e senza un modo per chiamare un amico o la famiglia, Alessia si trovava in difficoltà.
Mentre camminava nervosamente avanti e indietro, cercando di decidere cosa fare, notò un’insegna luminosa “Radio Taxi 24” su un lato della strada. Si avvicinò alla cabina telefonica più vicina e compose il numero. Rispose una voce cordiale che le chiese di indicare il suo indirizzo e la sua posizione. Alessia spiegò la situazione e la voce dall’altro capo della linea le assicurò che un taxi sarebbe arrivato il prima possibile.
Dopo circa dieci minuti, un taxi della Radio Taxi 24 si fermò accanto ad Alessia. Il conducente, un uomo di mezza età con un sorriso gentile, scese e le chiese se fosse lei la persona che aveva chiamato. Alessia confermò e l’uomo la invitò a salire a bordo. La riaccompagnò al ristorante dove, con sua grande sorpresa, trovarono ancora la sua borsa sul tavolo dove l’aveva lasciata. Il personale del locale si scusò per non avergliela restituita subito e Alessia poté finalmente tornare a casa, grata per il servizio efficiente.
Il giorno dopo, Alessia decise di ringraziare personalmente la Radio Taxi 24 per il servizio ricevuto. Chiamò nuovamente il numero e chiese di parlare con il conducente che l’aveva aiutata la sera prima. Le fu detto che si chiamava Marco e che era uno dei loro tassisti più affidabili. Alessia volle ringraziarlo di persona e si accordarono per incontrarsi alla sede della Radio Taxi 24. Quando si incontrarono, Alessia ringraziò Marco per il suo aiuto e gli offrì una cena di ringraziamento. Marco accettò e iniziarono a chiacchierare, scoprendo di avere molti interessi in comune.
Da quella sera, Alessia e Marco iniziarono a frequentarsi regolarmente. La loro storia d’amore crebbe giorno dopo giorno, grazie a quell’incontro casuale reso possibile dall’efficienza e dalla disponibilità del servizio di Radio Taxi 24. Alessia non dimenticò mai la sera in cui, grazie a quel servizio, non solo aveva risolto un problema, ma aveva anche trovato l’amore.

Lascia un commento