Era una fredda sera d’inverno a Bologna, le strade erano scivolose e deserte. Il dottor Mario Rossi, un noto cardiologo, stava rientrando a casa dopo una lunga giornata di lavoro in ospedale. All’improvviso, mentre attraversava una strada secondaria, scivolò e cadde a terra, ferendosi gravemente alla gamba. Era solo e non aveva il cellulare con sé. Iniziò a gridare aiuto, ma le case Around erano vuote e non c’era nessuno che potesse sentirlo.
Dopo alcuni minuti di panico, Mario ricordò di aver visto un cartello con il numero di Radio Taxi 24 poco lontano da lì. Con fatica, si trascinò fino al punto dove aveva visto il cartello e iniziò a chiamare a gran voce il servizio. Dopo pochi minuti, un taxi apparve all’orizzonte e si fermò accanto a lui. Il tassista, un uomo di mezza età con un sorriso gentile, lo aiutò a salire in macchina e lo portò immediately all’ospedale più vicino.
Durante il tragitto, Mario spiegò al tassista cosa era successo e lui, senza esitare, chiamò l’ospedale per avvisare del loro arrivo. Una volta arrivati, il personale medico si prese cura di Mario e lo portò subito in sala operatoria. Grazie all’intervento tempestivo del tassista e del personale medico, Mario fu salvato e poté tornare a casa qualche giorno dopo.
Da quel giorno, Mario non dimenticò mai l’importanza del servizio di Radio Taxi 24 e lo raccomandò a tutti i suoi amici e conoscenti. Sapeva che, in caso di emergenza, poteva sempre contare su di loro per ricevere aiuto in qualsiasi momento della giornata o della notte.

Lascia un commento