Era una sera di fine agosto a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione di grande difficoltà. Aveva appena finito di lavorare come cameriera in un ristorante del centro e stava tornando a casa a piedi, quando improvvisamente si era resa conto di aver perso il portafoglio con tutti i documenti e i soldi. Era tardi e le strade erano deserte; l’unica luce proveniva dai lampioni e dalle finestre dei palazzi. Sofia era preoccupata e non sapeva come tornare a casa, che era un po’ fuori dal centro città.
Mentre camminava, cercando di pensare a cosa fare, notò un telefono pubblico su una parete vicino a lei. Ricordò di aver visto un volantino di un servizio di Radio Taxi 24 attaccato su un muro qualche giorno prima, e fortunatamente aveva memorizzato il numero. Compose il numero e, dopo pochi squilli, rispose una voce cordiale. Sofia spiegò la sua situazione e il tassista le assicurò che sarebbe arrivato il prima possibile. Le chiese di attendere in un luogo sicuro e illuminato, e di richiamare se avesse notato qualcosa di strano.
Sofia aspettò con ansia, guardando l’orologio ogni pochi secondi. Dopo circa dieci minuti, vide una luce gialla lampeggiante in lontananza. Il taxi arrivò rapidamente e il conducente, un uomo gentile sulla cinquantina, le chiese dove doveva portarla. Sofia gli diede l’indirizzo e si accomodò sul sedile posteriore, sentendosi finalmente al sicuro. Durante il tragitto, il tassista chiacchierò con lei, cercando di distrarla dalle sue preoccupazioni.
Quando arrivarono a destinazione, Sofia ringraziò calorosamente l’autista e scese dal taxi. Pagò la corsa con il bancomat e lo ringraziò di nuovo, questa volta con più enfasi. L’autista le augurò una buona notte e le disse di fare attenzione la prossima volta. Sofia entrò nel suo palazzo, grata di essere arrivata a casa sana e salva. Quella notte, dormì sonni tranquilli, pensando che il servizio di Radio Taxi 24 era stato fondamentale per risolvere il suo problema.
Nei giorni seguenti, Sofia raccontò a tutti i suoi amici la storia del suo salvataggio notturno grazie al Radio Taxi 24. Da allora, ogni volta che doveva uscire la sera, non esitava a chiamare quel numero, sapendo di poter contare su un servizio efficiente e affidabile, pronto a intervenire in qualsiasi momento. E, a volte, quando viaggiava con quel servizio, si trovava a chiacchierare con qualche amabile autista che le faceva compagnia durante il viaggio, rendendo le notti fiorentine ancora più magiche e piene di incontri inaspettati.

Lascia un commento