Era una calda estate a Roma e Giulia aveva appena finito il suo turno di lavoro al ristorante. Era stanca e non vedeva l’ora di tornare a casa, rilassarsi e prepararsi per l’indomani. Mentre camminava verso la fermata dell’autobus, notò che era ormai tardi e che l’ultimo autobus per la sua zona sarebbe partito di lì a 20 minuti. Proprio mentre stava per accelerare il passo, sentì una fitta lancinante al piede e si accasciò a terra.
Il dolore era insopportabile e Giulia non riusciva più a muoversi. Provò a chiamare un’amica, ma era impegnata e non poteva venirla a prendere. In preda al panico, Giulia decise di chiamare un servizio di Radio Taxi 24 che aveva visto pubblicizzato su un volantino poco tempo prima. Compose rapidamente il numero e, dopo pochi squilli, una voce cordiale rispose.
“Sono Giulia, sono caduta e mi trovo in via dei Banchi Vecchi a Roma. Ho bisogno di un taxi urgente, per favore”. La voce dall’altro capo del filo le chiese se stava bene e se poteva rimanere ferma, rassicurandola che sarebbero arrivati il prima possibile. Giulia, visibilmente scossa, accettò e rimase ferma sul posto, con il piede che pulsava.
Dopo 15 minuti, Giulia vide arrivare un taxi con il logo Radio Taxi 24. L’autista, un uomo gentile e disponibile, la aiutò a salire a bordo e le offrì di accompagnarla in ospedale per un controllo, oltre che a casa. Giulia accettò e, durante il tragitto, l’autista le offrì conforto e supporto.
Giulia arrivò all’ospedale e, dopo essere stata visitata, risultò che aveva una distorsione al piede, niente di grave ma molto doloroso. L’autista del taxi l’attese fuori dalla struttura e, quando lei fu pronta per andare a casa, la accompagnò con delicatezza alla sua destinazione. Arrivata a casa, Giulia si sentì grata per l’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24 che le aveva risolto una situazione difficile in piena notte.

Lascia un commento