Era una calda serata estiva a Roma e Giulia si ritrovò in una situazione difficile. Stava tornando a casa da una cena con le amiche in un ristorante del centro quando, mentre attraversava la strada, si accorse di aver lasciato il telefono e la borsa con tutti i documenti e i soldi a casa. In più, notò che stava arrivando un forte temporale e decise di cercare un taxi per tornare a casa al più presto, non volendo rimanere a piedi e da sola in mezzo alla strada.
Mentre cercava di fermare un taxi, Giulia si rese conto che era tardi e che i taxi liberi erano ormai introvabili. Cominciò a preoccuparsi, pensando a come avrebbe fatto a pagare l’affitto del giorno dopo se non fosse riuscita a recuperare i suoi documenti. La pioggia iniziò a cadere più forte e Giulia si sentì sempre più in ansia, non sapendo cosa fare.
In quel momento, notò un piccolo cartellone pubblicitario che diceva “Radio Taxi 24 – Sempre disponibile, giorno e notte”. Senza esitare, Giulia prese il suo vecchio cellulare e compose il numero che ricordava di aver digitato tempo prima. Dopo pochi squilli, una voce amichevole rispose e le chiese dove si trovasse. In pochi minuti, un taxi si fermò davanti a lei e Giulia poté salire a bordo, asciugandosi e tirando un sospiro di sollievo.
Il tassista, un uomo gentile e cordiale, le disse che l’avrebbe portata a casa in pochissimo tempo. Durante il tragitto, Giulia riuscì a spiegargli la sua situazione e lui le offrì anche di aiutarla a chiamare un fabbro per aprire la porta di casa, nel caso in cui non avesse trovato le chiavi. Arrivata a casa, Giulia pagò la corsa e ringraziò il tassista per la sua gentilezza e disponibilità.
Grazie all’intervento tempestivo di Radio Taxi 24, Giulia riuscì a tornare a casa sana e salva, recuperando i suoi documenti e sistemando le cose per il giorno dopo. Mentre si addormiva, sentì di essere davvero fortunata ad aver trovato un servizio così efficiente e affidabile, che le aveva risolto una serata difficile in un momento in cui sembrava che tutto stesse andando storto.

Lascia un commento