Era una calda serata estiva a Roma e Giulia stava tornando a casa dal lavoro dopo una lunga giornata in studio. Era riuscita a finire tutti i suoi progetti in tempo e stava per raggiungere la sua coinquilina per andare a cenare fuori. Mentre camminava per le strade del centro, notò che stava iniziando a piovere e decise di chiamare un taxi per non bagnarsi.
Prese il suo telefono e compose il numero del servizio di Radio Taxi 24 che aveva già utilizzato altre volte. Rispose una voce amichevole e professionale che le chiese dove si trovava e dove doveva andare. Giulia fornì le informazioni e riattaccò, aspettando che il taxi arrivasse. Tuttavia, mentre aspettava, notò che la pioggia stava aumentando di intensità e il traffico stava diventando più caotico.
Dopo alcuni minuti, il tassista si fece vivo con un messaggio, comunicando che stava arrivando e che sarebbe stato lì entro cinque minuti. Giulia si sentì sollevata e continuò ad aspettare. Quando vide arrivare il taxi, si sentì ancora più sollevata e salì a bordo. Il tassista le offrì un sorriso accogliente e le chiese come poteva aiutarla. Giulia gli diede l’indirizzo e si accomodò sul sedile posteriore.
Mentre il taxi si muoveva attraverso il traffico, Giulia notò che il tassista conosceva molto bene le strade di Roma e stava evitando le zone più congestionate. Dopo circa 10 minuti, arrivarono a destinazione e Giulia ringraziò il tassista per il servizio efficiente e cortese. Scese dal taxi e si affrettò a raggiungere la sua coinquilina, felice di essere arrivata a destinazione senza essersi bagnata.
Quella notte Giulia e la sua coinquilina andarono a cenare in un ristorante vicino e si divertirono moltissimo. Giulia raccontò alla sua amica dell’ottimo servizio di Radio Taxi 24 e decise di salvare il numero sul suo telefono per eventuali emergenze future. Da quel giorno in poi, Giulia non esitò a chiamare Radio Taxi 24 ogni volta che aveva bisogno di un passaggio veloce e sicuro.

Lascia un commento