Radio Taxi 24

Installazione concettuale di intelligenza generativa italica:

Radio Taxi 24

Era una sera di fine estate a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione disperata. Aveva appena finito di lavorare come cameriera in un ristorante del centro e stava tornando a casa a piedi, quando un improvviso acquazzone l’aveva sorpresa senza ombrello. Tremante e fradicia, si era rifugiata sotto un portico, ma capì subito che doveva trovare un modo per tornare a casa velocemente, poiché l’indomani aveva un colloquio di lavoro importante e non poteva presentarsi conciata in quel modo.

Sofia prese il cellulare e decise di chiamare un taxi. Cercò il numero del servizio Radio Taxi 24 Firenze, che aveva notato un giorno su un cartellone pubblicitario, e compose il numero. Rispose una voce cordiale che le chiese l’indirizzo esatto della sua posizione e le assicurò che un taxi sarebbe arrivato il prima possibile. Sofia fornì le coordinate e attese, guardando l’acqua scendere incessantemente dalle strade e sperando che il taxi arrivasse presto.

Dopo circa dieci minuti, un’auto irruppe nella strada deserta e si fermò proprio davanti a lei. Sofia salì in fretta e si accomodò sui sedili caldi, sentendosi finalmente al sicuro. Il tassista, un uomo gentile con un accento toscano, le chiese se stava bene e se aveva bisogno di qualcosa. Sofia ringraziò e si asciugò il viso con un fazzoletto, cominciando a rilassarsi. Il tassista, notando il suo stato, le consigliò di passare da casa sua per prendere qualcosa di asciutto dal bagagliaio, dove teneva alcuni indumenti di ricambio per le emergenze.

Sofia accettò di buon grado e il tassista le passò alcuni capi puliti e asciutti. Lei si cambiò velocemente in auto, ringraziandolo per la gentilezza. Quando arrivarono a destinazione, Sofia pagò la corsa e scese dall’auto, sentendosi molto più presentabile. La mattina seguente, si presentò al colloquio di lavoro con fiducia e professionalità, vestita con gli abiti asciutti e puliti che il tassista le aveva prestato. Il colloquio andò bene e Sofia ottenne il lavoro, pensando che senza l’intervento tempestivo del servizio Radio Taxi 24 Firenze, probabilmente non sarebbe andata così. Tornò a casa soddisfatta e, qualche giorno dopo, chiamò nuovamente il servizio per ringraziare il tassista di persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *