Era una calda serata estiva a Firenze e Marco stava tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Mentre camminava per le strade del centro storico, notò che stava iniziando a piovere e decise di accelerare il passo per non bagnarsi. Improvvisamente, mentre attraversava un vicolo stretto, scivolò su una lastra di ghiaccio che si era formata a causa della pioggia e cadde rovinosamente a terra, slogandosi la caviglia.
Il dolore era lancinante e Marco non riusciva a muoversi. Sapeva di dover chiamare qualcuno per aiuto, ma il suo telefono cellulare non aveva più batteria. Iniziò a gridare per chiedere aiuto, ma le strade erano deserte e non passava nessuno. Dopo alcuni minuti, sentì il rumore di un’auto che si avvicinava e vide un taxi che si fermava davanti a lui. L’autista, un uomo di mezza età con un viso gentile, scese dalla macchina e si avvicinò a Marco.
“Sta bene? Ha bisogno di aiuto?” chiese l’autista. Marco spiegò la situazione e l’autista, senza esitare, disse: “Non si preoccupi, la porto all’ospedale”. Marco fu sollevato e messo a sedere sul sedile posteriore del taxi, mentre l’autista gli parlava in modo rassicurante e gli chiedeva informazioni sulla sua caviglia. In pochi minuti, arrivarono all’ospedale di Firenze, dove Marco fu subito visitato dai medici.
Grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, Marco poté ricevere le cure necessarie e si riprese rapidamente dalla slogatura. Mentre era in ospedale, Marco pensò a quanto fosse stato fortunato ad incontrare quel taxi, che gli aveva cambiato la serata. Quando l’autista tornò a trovarlo per accompagnarlo a casa, Marco lo ringraziò di cuore e gli chiese come avesse fatto a trovarlo così velocemente.
“Il nostro servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7,” spiegò l’autista. “Siamo sempre pronti ad intervenire in caso di emergenza. E poi, conosciamo bene le strade di Firenze, quindi possiamo arrivare velocemente ovunque.” Marco annuì, grato per l’aiuto ricevuto e si sentì in colpa per non aver considerato prima l’opzione del taxi. Da quel giorno, decise di utilizzare sempre il servizio di Radio Taxi 24 quando aveva bisogno di spostarsi in città, specialmente di notte.

Lascia un commento