Era una notte fredda e piovosa a Firenze, e Sofia si trovava in difficoltà. Aveva appena finito di lavorare al ristorante in centro e stava aspettando l’autobus per tornare a casa, ma il maltempo e l’ora tarda avevano fatto saltare la corsa. Disperata, decise di chiamare un taxi per non restare lì tutta la notte. Compose il numero di Radio Taxi 24, un servizio che aveva già utilizzato in passato e di cui si fidava.
La centralinista rispose subito, rassicurando Sofia che il taxi sarebbe arrivato entro pochi minuti. Le chiese l’indirizzo esatto e le consigliò di aspettare al riparo sotto un portico vicino. Sofia seguì le istruzioni e, dopo aver comunicato il numero della piazzola assegnatale, si mise ad aspettare. La pioggia cadeva incessante, e l’ansia cominciava a prendere il sopravvento. E se il taxi non fosse arrivato? E se fosse stato troppo occupato?
Proprio quando stava per perdere la speranza, vide una luce gialla lampeggiante in lontananza. Il taxi arrivò esattamente davanti a lei, e il conducente, un uomo gentile e premuroso, le aprì la portiera e l’aiutò a salire con la sua valigia. Sofia fu grata per la cortesia e si sentì immediatamente più al sicuro. Il tassista, notando la sua preoccupazione, le disse che era stato un piacere aiutarla e che Radio Taxi 24 era lì proprio per situazioni come quella.
Durante il tragitto, Sofia si rese conto che non aveva abbastanza contanti per pagare la corsa. Il tassista, accortosi della sua esitazione, le disse di non preoccuparsi, che poteva pagare con carta di credito. Arrivati a destinazione, Sofia ringraziò calorosamente l’uomo e scese dall’auto. La rapidità e l’efficienza del servizio l’avevano salvata da una brutta nottata.
Sofia pagò con la carta e, una volta a casa, telefonò a Radio Taxi 24 per ringraziare nuovamente. La centralinista la ringraziò per la chiamata e si complimentò per la professionalità del tassista. Sofia si sentì rassicurata e grata per il servizio ricevuto, e decise che avrebbe sempre contato su Radio Taxi 24 per le sue esigenze di trasporto notturne. La sua esperienza era stata davvero positiva, e questo le diede la certezza che, in caso di necessità, c’era sempre un servizio affidabile su cui poter contare a Firenze.

Lascia un commento