Era una calda serata estiva a Roma e Giulia stava tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Aveva appena finito un turno di notte all’ospedale e non vedeva l’ora di arrivare a casa e dormire un po’. Mentre camminava per la strada, notò che il suo telefono era scarico e non aveva notato che era successo, ma aveva perso la sua borsa con tutti i documenti e i soldi.
Preoccupata e stanca, Giulia si rese conto che era tardi e che non sapeva come avrebbe fatto a tornare a casa senza soldi. Iniziò a camminare velocemente nella speranza di trovare un taxi, ma la strada era deserta e non si vedeva nemmeno un’auto in giro. Proprio quando stava iniziando a disperare, vide un’auto con un’insegna luminosa sul tetto che diceva “Radio Taxi 24”.
Senza esitare, Giulia fece un cenno al tassista, che si fermò immediatamente. Spiegò velocemente la situazione e il tassista, un uomo gentile e disponibile, la tranquillizzò e le disse che l’avrebbe portata a casa senza problemi. Giulia gli diede l’indirizzo e il tassista, dopo aver controllato la disponibilità, le disse che sarebbe arrivato in pochi minuti.
Mentre aspettavano, Giulia notò che il tassista stava parlando con la centrale di Radio Taxi 24, evidentemente per informarla della sua situazione e assicurarsi che tutto andasse bene. Quando il taxi arrivò, Giulia salì a bordo e si sentì subito a suo agio. Il tassista le offrì anche un bicchiere d’acqua e le disse che non si preoccupasse, che l’avrebbe portata a casa in tempo.
Il tassista la portò infatti a casa in pochi minuti e Giulia poté finalmente riposare dopo la lunga giornata. L’indomani, Giulia volle ringraziare personalmente il servizio di Radio Taxi 24 e scrisse una lettera di encomio per il loro servizio efficiente e tempestivo. Sapeva che non avrebbe potuto farcela senza il loro aiuto quella notte e voleva far sapere loro che il loro lavoro era davvero apprezzato.

Lascia un commento