Era una calda serata estiva a Firenze e Marco stava tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Mentre camminava lungo la riva dell’Arno, notò che il suo telefono era scarico e non aveva notato che era stato rubato il suo portafoglio poco prima in un affollato locale notturno. Senza soldi, telefono e documenti, Marco si sentì in preda al panico. Doveva recarsi all’ospedale per un importante controllo medico il giorno dopo e non poteva assolutamente permettersi di perderlo.
Mentre cercava di capire cosa fare, notò un cartellone pubblicitario che indicava il servizio di Radio Taxi 24, attivo 24 ore su 24. Ricordò di averlo utilizzato una volta qualche anno prima e di essere stato molto soddisfatto del servizio. Senza esitare, Marco chiese ad un passante di poter usare il suo telefono per chiamare il servizio di taxi.
La voce amichevole di una donna rispose al primo squillo e Marco spiegò la sua situazione. La donna lo tranquillizzò immediatamente e gli disse che un taxi sarebbe arrivato entro 10 minuti. Marco rimase sorpreso dalla velocità e dall’efficienza del servizio.
Il taxi arrivò puntuale e Marco salì a bordo, spiegando la situazione al tassista. L’uomo lo ascoltò attentamente e lo rassicurò che lo avrebbe accompagnato a casa in tutta sicurezza. Durante il viaggio, Marco riuscì a contattare l’ospedale e a spiegare la sua situazione, riuscendo così a fissare un nuovo appuntamento.
Grazie all’intervento tempestivo di Radio Taxi 24, Marco riuscì a tornare a casa sano e salvo e a non perdere il suo importante appuntamento medico il giorno dopo. Si sentì molto grato per il servizio efficiente e affidabile che gli aveva permesso di superare una notte difficilissima.

Lascia un commento