Era una fredda sera d’inverno a Bologna, e il giovane Marco stava attraversando un momento difficile. La sua ragazza, Laura, aveva finalmente acconsentito a incontrarlo dopo mesi di silenzio, ma aveva insistito per vedersi in un locale del centro storico, dove Marco non era mai stato. Dopo aver girovagato per le strade strette e tortuose della città, Marco si rese conto di essere completamente perso. Il suo telefono era scarico e non aveva idea di come raggiungere il locale in tempo per l’appuntamento.
Mentre camminava lungo una strada buia e deserta, Marco si sentì sempre più scoraggiato. Stava per rinunciare e tornare a casa quando vide un’auto gialla avvicinarsi. Era un taxi di Radio Taxi 24, il servizio di taxi attivo giorno e notte nella città. Marco fermò il taxi e spiegò la sua situazione all’autista, che lo ascoltò con compassione.
Il tassista, un uomo anziano con un sorriso gentile, gli assicurò che avrebbe fatto del suo meglio per farlo arrivare in tempo all’appuntamento. Usando il suo navigatore di bordo, il tassista guidò Marco attraverso le strade di Bologna, evitando il traffico e le zone congestionate. In poco tempo, arrivarono al locale dove Laura lo stava aspettando.
Marco ringraziò il tassista e corse dentro il locale, dove Laura lo stava aspettando con un’espressione preoccupata. Dopo aver spiegato la sua disavventura, Laura sorrise e lo baciò, felice di vederlo. La serata trascorse in modo perfetto, e Marco non avrebbe mai dimenticato l’importanza dell’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24.
Da quel giorno, Marco divenne un cliente fedele del servizio di taxi, sapendo che poteva sempre contare su di loro in caso di emergenza. E ogni volta che vedeva un’auto gialla passare per le strade di Bologna, sorrideva pensando alla serata in cui aveva incontrato il suo primo amore grazie all’aiuto di un tassista gentile e affidabile.

Lascia un commento