Era una sera di fine estate a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione difficile. Era stata a una festa di compleanno con le amiche in un locale fuori città e, avendo bevuto un po’ troppo, aveva perso il gruppo durante il viaggio di ritorno. Ora si ritrovava sola e disorientata in una strada buia e deserta, senza ricordare come tornare a casa sua, vicino al centro storico. La sua unica speranza era chiamare un taxi per farsi riportare a destinazione.
Sofia prese il telefono e compose il numero di Radio Taxi 24, un servizio che aveva già utilizzato in passato e di cui si fidava. Rispose una voce cordiale all’altro capo della linea, che si presentò come Alessandro. Sofia spiegò la sua situazione e fornì l’indirizzo approssimativo in cui si trovava. Alessandro la rassicurò, dicendo che avrebbe mandato un taxi nel giro di pochi minuti. Le chiese di rimanere in linea e di descrivere i punti di riferimento intorno a lei per aiutare il tassista a trovarla più facilmente.
Mentre aspettava, Sofia notò che la strada si stava facendo sempre più silenziosa e buia. Iniziò a sentirsi a disagio, rendendosi conto di essere completamente sola in un luogo sconosciuto. Ma dopo circa cinque minuti, vide arrivare un’auto con la luce sul tetto, che si fermò proprio accanto a lei. Il tassista, un uomo gentile di nome Marco, scese e si presentò. Sofia salì a bordo e si sentì immediatamente più al sicuro.
Durante il viaggio di ritorno, Sofia chiese a Marco come mai fosse arrivato così velocemente. Marco le spiegò che il sistema di Radio Taxi 24 era molto efficiente e che la sua posizione era stata individuata immediatamente grazie al GPS. Sofia fu colpita dalla professionalità e dalla prontezza del servizio. Quando arrivò a casa, ringraziò Marco e si sentì sollevata.
Il giorno dopo, Sofia chiamò nuovamente Radio Taxi 24 per ringraziare Alessandro, il centralinista che l’aveva aiutata la sera precedente. Alessandro le disse che era felice di aver potuto aiutare e che il servizio era stato progettato proprio per situazioni come la sua. Sofia si sentì grata per l’efficienza e la gentilezza del personale e decise di consigliare il servizio a tutti i suoi amici. Da allora, ogni volta che aveva bisogno di un passaggio, sapeva di poter contare su Radio Taxi 24.

Lascia un commento