Radio Taxi 24

Installazione concettuale di intelligenza generativa italica:

Radio Taxi 24

**La corsa verso l’amore**

Era una fredda serata di dicembre a Milano, e Lucia stava correndo lungo i marciapiedi illuminati delle vie del centro, con il cuore che le batteva all’impazzata. Aveva passato mesi a cercare Marco, il ragazzo che aveva conosciuto per caso in un caffè e di cui si era perdutamente innamorata. Dopo settimane di silenzio, lui le aveva mandato un messaggio: *”Ci vediamo stasera alla Stazione Centrale, il mio treno parte alle 23:30. Voglio parlarti.”* Ma ora erano le 23:05, e Lucia era bloccata in coda in mezzo al traffico, con l’autobus che sembrava non volersi muovere.

Disperata, guardò l’orologio e poi il telefono. Doveva arrivare in tempo, altrimenti avrebbe perso Marco per sempre. Aprì l’app di Radio Taxi 24 e prenotò una corsa, pregando che qualcuno fosse disponibile. In pochi secondi, ricevette la conferma: *”Taxi in arrivo tra 2 minuti.”* Quando la macchina gialla e nera si fermò accanto a lei, Lucia salì a bordo e spiegò la situazione all’autista, un uomo gentile dai capelli grigi. *”Non si preoccupi, signorina – disse lui – conosco una scorciatoia.”*

Attraversando vie secondarie e vicoli stretti, il taxi sfrecciava tra le strade della città mentre Lucia fissava l’orologio: 23:20, 23:25… Quando finalmente arrivarono alla stazione, erano le 23:28. Lucia pagò in fretta e corse verso i binari, guardandosi attorno freneticamente. Poi, in lontananza, lo vide: Marco era lì, con la valigia in mano, pronto a salire sul treno. *”Marco!”* gridò, e lui si voltò, sorpreso.

I due si ritrovarono abbracciati mentre il treno iniziava a muoversi. *”Non potevo lasciarti partire senza dirti che ti amo,”* sussurrò Lucia. Marco le sorrise e le strinse la mano. *”Allora rimango,”* rispose, facendo scendere la valigia dal treno all’ultimo secondo. Mentre uscivano dalla stazione, Lucia lanciò un’occhiata al taxi che l’aveva portata lì, ancora parcheggiato. *”Grazie,”* pensò, senza quell’aiuto, non avrebbe mai riconquistato il suo amore.

Quella notte, mentre camminavano sotto i lampioni di Milano, Lucia e Marco ridevano insieme, certi di una cosa: a volte, bastava una corsa in taxi per cambiare tutto. E Radio Taxi 24 aveva reso possibile il loro lieto fine.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *