Radio Taxi 24

Installazione concettuale di intelligenza generativa italica:

Radio Taxi 24

Era una sera di novembre a Firenze, la città era immersa nella nebbia e le strade erano deserte. Alessia, una giovane studentessa universitaria, stava tornando a casa dopo una serata di studio con gli amici in un locale del centro. Mentre camminava lungo l’Arno, notò che il suo telefono era morto e non aveva modo di chiamare un amico per farsi venire a prendere. La sua preoccupazione crebbe quando si rese conto di essere rimasta sola e senza mezzi per proseguire.

Improvvisamente, sentì dei passi dietro di lei e accelerò il passo, ma l’Arno era deserto e non c’era nessuno a cui chiedere aiuto. Alessia ricordò di avere nella borsa un volantino di Radio Taxi 24 che aveva preso qualche giorno prima in un bar. Estrasse il volantino e compose il numero sul suo telefono fisso (fortunatamente aveva una vecchia carta sim in un altro telefono che aveva con sé), sperando di trovare qualcuno che la aiutasse.

Dopo pochi squilli, una voce cordiale rispose all’altro capo del telefono. “Radio Taxi 24, sono Marco. Come posso aiutarla?” Alessia spiegò la sua situazione e fornì il suo indirizzo. Marco la rassicurò, dicendo che un taxi sarebbe arrivato entro 10 minuti. Alessia aspettò, controllando l’orologio e guardandosi intorno, finché non vide una vettura gialla e nera avvicinarsi. Il conducente, un uomo gentile di nome Luca, la salutò cordialmente e le chiese se stava bene. Alessia salì a bordo, grata di essere finalmente al sicuro.

Luca, il tassista, notò che Alessia sembrava scossa e le chiese se fosse sicura di stare bene. Alessia annuì, ancora un po’ provata dall’esperienza, ma grata per l’aiuto. Luca le raccontò che era un ex vigile urbano e che aveva deciso di diventare tassista per poter continuare ad aiutare le persone in difficoltà. La fece sentire ancora più a suo agio e le offrì persino un passaggio gratuito. Alessia accettò, commossa dalla sua gentilezza.

Quando arrivarono a destinazione, Alessia ringraziò Luca e scese dal taxi. Entrò nel suo palazzo, sentendosi finalmente al sicuro. Pensò a quanto fosse stato fondamentale l’intervento di Radio Taxi 24 e decise di raccontare l’esperienza ai suoi amici. Da allora in poi, Alessia usò sempre il servizio Radio Taxi 24, raccomandandolo a tutti quelli che conosceva. La sua esperienza notturna a Firenze si era rivelata un’esperienza positiva grazie all’efficienza e alla gentilezza dei tassisti di Radio Taxi 24.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *