Era una fredda sera d’inverno a Bologna, la neve aveva iniziato a cadere copiosa e le strade erano diventate scivolose. Marco, un giovane studente universitario, stava tornando a casa dopo una lunga giornata di studio in biblioteca. Era immerso nei suoi pensieri, quando all’improvviso scivolò su una lastra di ghiaccio e cadde a terra, slogandosi una caviglia. Il dolore era lancinante e non riusciva a muoversi. Era tarda sera e le strade erano deserte, non c’era nessuno che potesse aiutarlo.
Marco cercò di chiamare un amico, ma il suo cellulare era scarico. Si sentiva solo e abbandonato, senza sapere cosa fare. Poi, ricordò di aver visto un cartellone pubblicitario del servizio di Radio Taxi 24, attivo giorno e notte. Con fatica, tirò fuori il suo portafoglio dalla tasca e compose il numero sul cellulare di un passante che aveva visto passare poco prima.
Il servizio di Radio Taxi 24 rispose prontamente e in pochi minuti una macchina si fermò accanto a lui. Il tassista, un uomo gentile e premuroso, lo aiutò a salire in macchina e lo portò subito al pronto soccorso. Durante il tragitto, Marco gli raccontò della sua caduta e del suo timore di non poter raggiungere la sua famiglia per le festività natalizie. Il tassista, commosso dalla sua storia, decise di aiutarlo e lo accompagnò a casa dopo avergli fatto visita al pronto soccorso.
Grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, Marco poté raggiungere la sua famiglia in tempo per le festività natalizie. La sua caviglia guarì in pochi giorni e lui poté trascorrere delle belle vacanze in compagnia dei suoi cari. Da quel giorno, Marco non dimenticò mai l’aiuto ricevuto dal servizio di Radio Taxi 24 e decise di consigliarlo a tutti i suoi amici e conoscenti.

Lascia un commento