Era una notte torrida d’estate a Roma e Giulia si ritrovò in una situazione difficile. Dopo una serata fuori con le amiche al termine della quale aveva lasciato la sua auto in un parcheggio a pagamento nel centro storico, si accorse di aver smarrito le chiavi della macchina. Erano ormai le 2 di notte e il parcheggio stava per chiudere, cosa che avrebbe comportato il sequestro dell’auto e multe salate.
In preda al panico, Giulia non sapeva a chi rivolgersi. Il suo cellulare era scarico e non aveva contanti per chiamare un taxi.
Si avvicinò a un passante e chiese se poteva usare il suo telefono per chiamare un taxi. L’uomo, gentile, le porse il suo cellulare e le disse che poteva chiamare un servizio di radio taxi 24 ore su 24. Giulia compose il numero e in pochi minuti le rispose una voce amichevole che le chiese informazioni sulla sua posizione e sul tipo di servizio di cui aveva bisogno.
Giulia spiegò la situazione e il tassista, dopo averla tranquillizzata, le disse che sarebbe arrivato in pochi minuti.
Appena arrivò, Giulia si sentì meglio. Il tassista la aiutò a recuperare le chiavi dell’auto e a risolvere il problema del parcheggio. In men che non si dica, Giulia era tranquilla e a casa, senza danni economici aggiuntivi.
Grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, Giulia non solo risolse il problema, ma si sentì anche più sicura e tranquilla. Non avrebbe mai dimenticato la gentilezza e l’efficienza del tassista che le aveva risolto le preoccupazioni nella notte.

Lascia un commento