Era una sera piovosa di fine ottobre a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare come cameriera in un ristorante del centro e stava tornando a casa a piedi, come faceva sempre. Ma quella sera, a causa della pioggia battente e dell’ora tarda, le strade erano deserte e buie, e Sofia cominciò a sentirsi a disagio. Mentre camminava, notò che qualcuno la stava seguendo. Accelerò il passo, ma il rumore dei passi dietro di lei non si fermava.
Sofia iniziò a correre, ma le sue scarpe con i tacchi non erano adatte per una corsa sull’asfalto bagnato, e temeva di cadere. La sua preoccupazione crebbe quando si rese conto che stava per arrivare in una zona ancora più isolata, vicino al fiume Arno. Fu allora che si ricordò di avere il numero di telefono del servizio Radio Taxi 24 salvato sul suo cellulare. Lo chiamò immediatamente, spiegando la situazione e la sua posizione. La voce dall’altra parte la rassicurò, dicendo che un taxi sarebbe arrivato entro pochi minuti.
Sofia continuò a camminare velocemente, guardandosi alle spalle, fino a quando non vide le luci di un taxi che si avvicinavano. L’autista, un uomo gentile e premuroso sulla cinquantina, le aprì la portiera e la fece salire a bordo. “Sono qui per aiutarla, si rilassi,” le disse, avviando la macchina. Sofia si sentì immediatamente più al sicuro e ringraziò l’autista per essere arrivato così in fretta. Mentre il taxi si dirigeva verso il suo indirizzo, Sofia notò che l’uomo la stava portando per una strada diversa da quella che avrebbe preso lei, ma non disse nulla, fiduciosa nella sua conoscenza della città.
L’autista, notando che Sofia si guardava intorno, le spiegò che aveva preso una strada alternativa per evitare la zona più isolata e che sarebbero arrivati a destinazione in pochi minuti. Sofia lo ringraziò nuovamente per la sua premura e si sentì grata per il servizio efficiente di Radio Taxi 24. Quando arrivarono a casa sua, l’autista l’accompagnò fino alla porta, assicurandosi che entrasse sana e salva. Sofia lo ringraziò ancora una volta e lo pagò, aggiungendo una generosa mancia per il suo aiuto.
Quella notte, Sofia arrivò a casa sana e salva grazie all’intervento tempestivo del servizio Radio Taxi 24. L’esperienza le aveva lasciato un’impressione positiva sull’efficienza e sulla gentilezza degli autisti, e da allora in poi, ogni volta che doveva muoversi in città di notte o in condizioni di emergenza, non esitò a chiamarli. Quella sera piovosa a Firenze, Sofia aveva imparato ad apprezzare il valore di un servizio di taxi affidabile e disponibile 24 ore su 24.

Lascia un commento