Era una sera di metà settembre a Firenze, e la città era ancora animata dai turisti che approfittavano delle ultime giornate calde prima dell’autunno. Emma, una giovane studentessa universitaria, si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare al bar vicino alla stazione e stava tornando a casa a piedi, quando si era accorta di aver dimenticato il portafoglio con tutti i documenti e i soldi sul bancone. Era già piuttosto tardi e non c’era più nessuno al bar, quindi non poteva tornare indietro per recuperarlo. Disperata, aveva provato a chiamare un’amica per chiederle un prestito, ma non aveva risposto nessuno.
Mentre camminava verso casa, preoccupata per la sua situazione finanziaria e per l’imminente appuntamento con un potenziale cliente per un progetto di lavoro importante il giorno successivo, Emma aveva iniziato a sentirsi sempre più agitata. Non aveva modo di pagare il biglietto del treno per l’indomani, né i documenti per presentarsi al colloquio. Era quasi arrivata a casa quando si era resa conto di non avere nemmeno i soldi per un taxi per raggiungere la stazione l’indomani mattina. In preda all’ansia, aveva deciso di chiamare il servizio di Radio Taxi 24, l’unico che sapeva essere attivo a quell’ora.
La voce cordiale dell’operatore le aveva chiesto i dettagli della sua richiesta e, dopo aver ascoltato la sua storia, le aveva promesso che un taxi sarebbe arrivato al più presto. Emma aveva fornito l’indirizzo e si era sentita un po’ più sollevata. Pochi minuti dopo, un taxi era arrivato davanti a casa sua. Il tassista, un uomo gentile e disponibile, l’aveva riconosciuta come cliente di Radio Taxi 24 e le aveva offerto un passaggio fino al bar per recuperare il portafoglio.
Il tassista l’aveva aspettata pazientemente mentre Emma recuperava il portafoglio e, una volta tornata in macchina, l’aveva accompagnata nuovamente a casa. La corsa non era stata pagata, poiché il tassista aveva gentilmente rifiutato di farsi pagare, essendo già stato pagato tramite l’applicazione di Radio Taxi 24 per la prima tratta. Emma aveva ringraziato calorosamente l’uomo, sentendosi finalmente sollevata e grata per il servizio efficiente.
Il giorno successivo, Emma era riuscita a raggiungere la stazione in tempo per prendere il treno e presentarsi al colloquio di lavoro, grazie al recupero del suo portafoglio e alla disponibilità del tassista. L’appuntamento era andato bene e, qualche giorno dopo, Emma aveva ricevuto una risposta positiva per il progetto. Era stata molto contenta di aver potuto contare sul servizio di Radio Taxi 24 in un momento di bisogno, e aveva consigliato il servizio a tutti i suoi amici e conoscenti.

Lascia un commento