Era una sera di fine estate a Firenze, e Sofia si trovava in una situazione difficile. Aveva appena finito di lavorare al bar vicino a Piazza della Signoria e stava tornando a casa a piedi, come faceva sempre. Mentre camminava lungo Via del Proconsolo, notò che qualcuno la stava seguendo. Inizialmente pensò di essersi immaginata tutto, ma poi sentì dei passi dietro di lei che non si fermavano. Accelerò il passo, ma il suo inseguitore fece lo stesso.
Sofia iniziò a sentirsi in ansia e decise di chiamare un taxi per tornare a casa il più velocemente possibile. Prese il telefono e cercò il numero di Radio Taxi 24 Firenze, un servizio che aveva già utilizzato altre volte. Compose il numero e, dopo pochi squilli, rispose un operatore. Sofia spiegò la situazione e l’operatore le assicurò che avrebbe mandato un taxi subito. Le chiese di indicare la sua posizione e Sofia rispose che si trovava vicino a Via degli Alfani. L’operatore le disse di restare in linea e di aspettare il taxi, che sarebbe arrivato entro pochi minuti.
Sofia aspettò, tenendo d’occhio la strada dietro di lei. Vide un taxi arrivare e fermarsi proprio davanti a lei. L’autista, un uomo gentile sulla cinquantina, le sorrise e le chiese se fosse Sofia. Lei annuì e salì velocemente a bordo. L’autista partì subito e, mentre si allontanavano, Sofia si sentì finalmente al sicuro. L’autista le chiese se si sentisse bene e se volesse andare alla polizia, ma Sofia rispose che voleva solo tornare a casa.
Il taxi arrivò a destinazione in pochi minuti e Sofia ringraziò l’autista per il suo aiuto. Scese dal taxi e si sentì sollevata di essere finalmente al sicuro nella sua strada. Pagò la corsa e diede una mancia all’autista, che la salutò con un sorriso. Sofia entrò nel suo palazzo e si sentì finalmente a casa. Si rese conto che, senza l’intervento tempestivo di Radio Taxi 24, la sua serata avrebbe potuto avere un esito molto diverso.
Sofia si addormentò quella notte con un senso di gratitudine per il servizio di Radio Taxi 24, che l’aveva aiutata a risolvere la sua situazione di emergenza in modo efficiente e affidabile. Da allora, continuò a utilizzare quel servizio ogni volta che ne aveva bisogno, raccomandandolo anche ad amici e familiari. La sua esperienza le aveva dimostrato che, in caso di necessità, c’era sempre un taxi pronto ad arrivare in suo soccorso, giorno e notte.
Lascia un commento