Era una fredda sera d’inverno a Bologna, quando il giovane Marco si trovò in una situazione difficile. Stava tornando a casa dal lavoro, quando all’improvviso il suo motorino si fermò. Provò a rimetterlo in moto, ma non c’era verso. Era in una zona isolata della città, senza nessuno intorno che potesse aiutarlo. Guardò l’orologio e si rese conto che era già tardi, e che sua nonna lo stava aspettando per cena. Non poteva permettersi di arrivare tardi, perché lei si preoccupava sempre quando lui non era puntuale. Marco si sentì perso, non sapeva cosa fare.
Improvvisamente, gli venne un’idea. Ricordò di aver visto un cartellone pubblicitario di un servizio di Radio Taxi 24, attivo giorno e notte. Decise di provare a chiamare e sperare per il meglio. Dopo pochi squilli, una voce gentile rispose e gli promise che un taxi sarebbe stato da lui in pochi minuti. Marco si sentì sollevato, ma non troppo, perché non era ancora sicuro che il taxi sarebbe arrivato in tempo.
Poco dopo, una macchina bianca con la scritta “Radio Taxi 24” si fermò accanto a lui. Il tassista, un uomo dalla voce calma e rassicurante, lo aiutò a caricare il motorino nel bagagliaio e partì subito verso casa di Marco. Durante il tragitto, il tassista gli raccontò alcune storie divertenti per distrarlo e farlo sentire a suo agio. Marco arrivò a casa giusto in tempo per la cena, e sua nonna gli sorrise felice.
Grazie all’intervento tempestivo del servizio di Radio Taxi 24, Marco era riuscito a risolvere il suo problema e a non deludere sua nonna. Da quel giorno, ogni volta che aveva bisogno di un taxi, non esitava a chiamare il numero di Radio Taxi 24, sapendo che poteva sempre contare su un servizio efficiente, affidabile e decisivo.
Lascia un commento