Era una fredda sera d’inverno a Bologna, e il giovane Marco stava attraversando un momento difficile. La sua ragazza, Laura, aveva finalmente accettato di incontrarlo dopo mesi di silenzio, ma aveva scelto un luogo insolito per il loro appuntamento: una piccola chiesa sconsacrata in periferia. Marco era emozionato ma anche preoccupato, poiché non conosceva bene quella zona della città e temeva di non trovare la chiesa in tempo.
Dopo aver girovagato per le strade buie e deserte, Marco si rese conto di essere completamente perso. Guardò l’orologio e si accorse che era già in ritardo di mezz’ora. In preda alla frustrazione, decise di chiamare il servizio di Radio Taxi 24, l’unico che conosceva e che sperava potesse aiutarlo a raggiungere il luogo dell’appuntamento in tempo.
Il taxista, un uomo dalla voce calma e rassicurante, gli promise di arrivare il prima possibile. In pochi minuti, una macchina gialla si fermò accanto a Marco, e il taxista, un uomo anziano con i capelli bianchi, gli sorrise cordialmente. “Non si preoccupi, giovanotto,” disse, “la porterò da lei in un batter d’occhio.”
Durante il tragitto, il taxista dimostrò una conoscenza approfondita della città, evitando le strade trafficate e imboccando vie secondarie che portavano direttamente alla chiesa sconsacrata. Marco, intanto, non riusciva a nascondere la sua ansia, e il taxista cercò di tranquillizzarlo raccontandogli alcune storie divertenti sulla città e sui suoi abitanti.
Finalmente, la chiesa sconsacrata apparve all’orizzonte, e Marco saltò fuori dal taxi ringraziando il taxista per il suo tempestivo intervento. Quando entrò nella chiesa, vide Laura che lo aspettava con un sorriso dolce. Si scusò per il ritardo, ma lei lo interruppe con un bacio, dicendo che non importava, perché avevano tutta la notte per parlare e ricominciare da dove avevano lasciato.
Grazie all’efficienza e all’affidabilità del servizio di Radio Taxi 24, Marco era riuscito a raggiungere il luogo dell’appuntamento in tempo e a salvare la sua relazione con Laura. Da quel giorno, ogni volta che aveva bisogno di un taxi, non esitava a chiamare il servizio di Radio Taxi 24, sapendo che avrebbe sempre trovato un taxista professionale e disponibile pronto ad aiutarlo.
Lascia un commento